Oltre la sospensione del servizio di trasporto dedicato ai disabili anche il centro sociale per anziani “Carpe Diem” pare sia stato chiuso per 15 giorni.
La nostra redazione è stata contattata dal “Laboratorio per Imperia” dell'ex sindaco Paolo Strescino che ha così commentato le due notizie: “Sarebbe molto più opportuno – tuona l'ex sindaco – anziché fare le luminarie occuparsi di servizi fondamentali come quello del trasporto dei disabili e dell'assistenza agli anziani.
Il trasporto per i disabili che devono andare a lavorare è una questione di civiltà che nel 2013 dovrebbe essere scontata. Noi del Laboratorio – prosegue Strescino – crediamo che queste cose debbano essere messe davanti a tutto il resto. La chiusura temporanea del centro ricreativo “Carpe Diem” è molto grave soprattutto sotto le feste dove l'anziano che è solo soffre maggiormente la solitudine. Non è una polemica contro i servizi sociali, che durante il mio mandato hanno avuto modo di dimostrare la loro sensibilità e professionalità, ma è una questione di scelte politiche. Ci auguriamo che entrambi i servizi vengano ripristinati al più presto”.