Politica - 03 gennaio 2013, 08:47

Il sanremese Massimo Donzella candidato al Parlamento nella lista dell'Udc per la Camera

Insieme a lui, in corsa per il Parlamento, ci sarà anche un altro ponentino: il vicesindaco di Taggia Mario Manni. In lista, sempre per l'Udc, anche il sindaco di Alassio Roberto Avogadro (ex Lega Nord).

Pierferdinando Casini e Massimo Donzella

Il sanremese Massimo Donzella sarà candidato alle prossime elezioni politiche per l'Udc. Donzella, che attualmente ricopre la carica di consigliere regionale e consigliere comunale nella città dei fiori, sarà inserito nella lista per la Camera. La conferma è arrivata dal segretario regionale dell'Udc Rosario Monteleone che ha comunicato la composizione delle liste inviate a Roma. 

Massimo Donzella vanta già numerose esperienze in campo amministrativo sia in Comune a Sanremo sia in Provincia ad Imperia dove è stato due volte presidente del consiglio provinciale e due volte assessore. La scelta, secondo i vertici regionali dell'Udc, è ricaduta su di lui per testimoniare l'attenzione verso il territorio di cui Donzella è espressione. L'ingresso nell'Udc, che per Donzella ha rappresentato una sorta di ritorno essendo stato in passato nella Dc e di cui era anche segretario giovanile, è stato sancito a Roma da parte del segretario nazionale Pierferdinando Casini.

Insieme a lui, in corsa per il Parlamento, ci sarà anche un altro ponentino: il vicesindaco di Taggia Mario Manni. In lista, sempre per l'Udc, anche il sindaco di Alassio Roberto Avogadro (ex Lega Nord).

Federico Marchi