Quest’anno ricorre il ventennale della manifestazione. Il giorno 5 i negozi che esporranno il cartello “Saldi della Befana” partecipano all’iniziativa “Vivi la Citta” con eventi culturali, di intrattenimento e saldi. Antichi mestieri ed eccellenze sabato 5 gennaio si terrà sotto i portici di Piazza Dante in q uanto giornata feriale con la presenza del mercato settimanale dell’ambulantato in Piazza Doria e zone adiacenti e quindi con viabilità veicolare normale.
Il giorno 6 gennaio chiusura del traffico veicolare in Via Amendola, Via Bonfante e Via Pira, la Befana Imperiese nella grande isola pedonale, le bancarelle in Via Bonfante, Via S.Giovanni e sotto i Portici dia Piazza dante e di Via Bonfante.
Gli intrattenimenti saranno per i più piccoli Domenica 6 gennaio per le vie cittadine la Befana distribuirà caramelle e dolciumi e in Largo Ghiglia dalle ore 15 spettacolo pirotecnico con il fuoco con Fortunello e Marbella, zucchero filato e palloncini e pupazzi gonfiabili. In piazza S.Giovanni dalle ore 16 del 6 gennaio musica dal vivo con Mauro Vero.