La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Centrale di Sanremo
SANREMO
Ariston (tel. 0184 506060)
- THE HOBBIT: Un viaggio inaspettato (3D) - ore 15.30 - 18.45 - 22.00 - di Peter Jackson - con Hugo Weaving, Cate Blanchett, Elijah Wood, Orlando Bloom, Ian McKellen, Evangeline Lilly, Christopher Lee, Martin Freeman – Avventura/Fantascienza - "Il giovane Bilbo Baggins viene coinvolto dal mago Gandalf il Grigio in un'epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia, Bilbo partirà per un viaggio attraverso terre piene di pericoli e avventure, abitate da Goblin e Orchi, implacabili Warg e Ragni Giganti, esseri mutanti e stregoni, fino a raggiungere l'Est e le aride terre della Montagna Solitaria. Lungo il tragitto, però, nei tunnel dei Goblin Bilbo incontrerà una creatura che gli cambierà la vita per sempre: Gollum. Rimasto solo con lui, Bilbo Baggins scoprirà a sorpresa di essere astuto e coraggioso e, soprattutto, riuscirà a impossessarsi del prezioso 'tesoro' di Gollum: un anello d'oro dall'aspetto semplice che possiede però qualità inaspettate ed è indissolubilmente legato alle sorti della Terra di Mezzo…”
Voto della critica: **
Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- TUTTO TUTTO NIENTE NIENTE - ore 16.00 - 18.00 - 20.15 - 22.30 - di Giulio Manfredonia - con Antonio Albanese, Paolo Villaggio, Fabrizio Bentivoglio, Nicola Rignanese, Lunetta Savino, Lorenza Indovina, Bob Messini, Vito, Teco Celio, Luigi Maria Burruano – Commedia - "Cetto La Qualunque, politico "disinvolto", è alle prese con una travolgente crisi politica e sessuale. Rodolfo Favaretto, secessionista nordista estremo, per vivere e combattere la crisi commercia in migranti clandestini. Frengo Stoppato, uomo stupefacente in tutti i sensi, torna dal suo ‘buen retiro’ incastrato da una madre ingombrante, ma con un sogno da realizzare: riformare la chiesa e guadagnarsi la beatitudine. Cosa hanno in comune questi tre uomini? Perché sono finiti in carcere e perché riescono a uscirne? Ma, soprattutto, qual è il destino che li unisce?…”
Voto della critica: **
Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
- VITA DI PI - ore 15.30 - di Ang Lee - con Gérard Depardieu, Rafe Spall, Irrfan Khan, Suraj Sharma, Tabu, Adil Hussain, Ayush Tandon – Drammatico - "La magica avventura di Pi Patel, figlio del guardiano dello zoo di Pondicherry, in India, che insieme alla famiglia si sta trasferendo in Canada, a bordo di una grande nave da carico. Superstite di un tragico naufragio, Pi si ritrova alla deriva nell'Oceano Pacifico, su una scialuppa di salvataggio, in compagnia di una enorme tigre del Bengala di nome Richard Parker. Insieme affronteranno una dura lotta per la sopravvivenza…”
Voto della critica: ****
- VITA DI PI (3D) - ore 17.40 - 20.00 - 22.30 - di Ang Lee - con Gérard Depardieu, Rafe Spall, Irrfan Khan, Suraj Sharma, Tabu, Adil Hussain, Ayush Tandon – Drammatico - "La magica avventura di Pi Patel, figlio del guardiano dello zoo di Pondicherry, in India, che insieme alla famiglia si sta trasferendo in Canada, a bordo di una grande nave da carico. Superstite di un tragico naufragio, Pi si ritrova alla deriva nell'Oceano Pacifico, su una scialuppa di salvataggio, in compagnia di una enorme tigre del Bengala di nome Richard Parker. Insieme affronteranno una dura lotta per la sopravvivenza…”
Voto della critica: ****
Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
- COLPI DI FULMINE - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 - di Neri Parenti - con Christian De Sica, Luisa Ranieri, Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Anna Foglietta, Rosalba Pippa – Commedia - "Lo psichiatra Alberto, per sfuggire al fisco, decide di fingersi prete e si trasferisce in un paesino del Trentino. Nonostante sia completamente ignaro di pratiche religiose, grazie alle sue esperienze professionali e all'aiuto del sagrestano e chierichetto Oscar e della fidata perpetua Tina, Alberto riesce a farsi passare come parroco del paese e ad entrare in sintonia con i parrocchiani e i compaesani. Fino a quando Alberto non resta vittima, ricambiato, di un colpo di fulmine per la bellissima Angela... Ermete Maria Grilli, ambasciatore italiano presso la Santa Sede, forbito nel parlare e impeccabile nei modi, perde la testa per Adele Ventresca, pescivendola e popolana verace che parla solo romanesco e ha i modi grossolani. Per conquistarla, il formale e compito ambasciatore chiederà l'aiuto del suo autista Ferdinando, trasformandosi in un vero coatto…”
Voto della critica: **
Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- RALPH SPACCATUTTO (3D) - ore 15.30 - 17.30 - 19.30 - 21.30 - di Rich Moore – Animazione - "Ralph Spaccatutto è il depresso protagonista del videogame "Felix Aggiustatutto" che, dopo trent'anni di attività, si è stancato di fare il cattivo. Per questo decide di avventurarsi attraverso diverse generazioni di videogame e dimostrare a tutti che anche lui ha la stoffa per diventare un eroe…”
Voto della critica: ***
Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- SAMMY 2 - LA GRANDE FUGA - ore 15.30 - 17.10 - 18.50 - di Ben Stassen – Animazione - "Sammy e Ray, mentre guidano i neonati Ricky e Ella verso il mare, vengono catturati da un bracconiere che li spedisce a Dubai. Destinazione: uno spettacolare show acquatico per turisti. Ben presto, però, insieme al cavalluccio marino Big D (il boss locale) e a un gruppo di nuovi amici - il pesce blob Jimbo, la dolce piovra Anabel e un'intera famiglia di pinguini - Sammy e Ray cercheranno di elaborare un piano di fuga tutto loro…”
Voto della critica: **
- LA PARTE DEGLI ANGELI - ore 20.30 - 22.30 - di Ken Loach - con Roger Allam, John Henshaw, Daniel Portman, William Ruane, Lorne MacFadyen, Paul Brannigan, Jasmine Riggins, David Goodall, Finlay Harris – Commedia/Drammatico - "Robbie, un giovane che vive di espedienti e piccoli furti, dopo la nascita del figlio Luke decide di cambiare vita. Mentre sconta l'ultima pena, impegnato nei servizi di pubblica utilità, conosce Rhino, Albert e Mo, che come lui hanno problemi a trovare un lavoro onesto a causa della fedina penale sporca e insieme cominciano a pensare di trasferirsi in Scozia e aprire una distilleria di whisky pregiato…”
Voto della critica: ***
Centrale (tel. 0184 597822)
- I 2 SOLITI IDIOTI - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di Enrico Lando - con Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli – Commedia - "Mentre cercano di fuggire dalla gang dei russi, Ruggero De Ceglie e il figlio Gianluca devono anche affrontare la crisi che si è abbattuta su ‘L'impero del Würstel’. Pur di salvare l'impresa, Ruggero ricorre all'aiuto del consuocero Luigi Pelosi, rettore universitario onesto, corretto ed educato. Intorno alle vicende di Ruggero e Gianluca ruotano anche quelle di vari altri personaggi tra cui un'avvenente badante slava, i coatti milanesi Patrick e Alexio, i bambini Niccolo e Gigetto, Padre Boi e Padre Giorgio…”
Voto della critica: **
Tabarin (tel. 0184 597822)
- LA REGOLA DEL SILENZIO - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 - di Robert Redford - con Robert Redford, Shia LaBeouf, Julie Christie, Sam Elliott, Jackie Evancho, Nick Nolte, Susan Sarandon, Richard Jenkins, Stanley Tucci – Thriller - "Jim Grant è un padre single che svolge la professione di avvocato di una piccola città. Questa tranquilla condizione di vita, in realtà, nasconde segreti ben più scottanti riguardo la sua reale identità: negli anni '70 era un pacifista radicale, militante di Weather Underground, e sulla sua testa pende l'accusa di omicidio. I suoi oltre vent'anni di latitanza si concludono bruscamente a causa del giovane reporter Ben Shepard che svela la sua vera identità scatenando in tutto il Paese una gigantesca caccia all'uomo…”
Voto della critica: ***
IMPERIA
Centrale (tel. 0183 63871)
- THE HOBBIT: Un viaggio inaspettato (3D) - ore 21.00 - di Peter Jackson - con Hugo Weaving, Cate Blanchett, Elijah Wood, Orlando Bloom, Ian McKellen, Evangeline Lilly, Christopher Lee, Martin Freeman – Avventura/Fantascienza - "Il giovane Bilbo Baggins viene coinvolto dal mago Gandalf il Grigio in un'epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia, Bilbo partirà per un viaggio attraverso terre piene di pericoli e avventure, abitate da Goblin e Orchi, implacabili Warg e Ragni Giganti, esseri mutanti e stregoni, fino a raggiungere l'Est e le aride terre della Montagna Solitaria. Lungo il tragitto, però, nei tunnel dei Goblin Bilbo incontrerà una creatura che gli cambierà la vita per sempre: Gollum. Rimasto solo con lui, Bilbo Baggins scoprirà a sorpresa di essere astuto e coraggioso e, soprattutto, riuscirà a impossessarsi del prezioso 'tesoro' di Gollum: un anello d'oro dall'aspetto semplice che possiede però qualità inaspettate ed è indissolubilmente legato alle sorti della Terra di Mezzo…”
Voto della critica: **
Imperia (tel. 0183 292745)
- COLPI DI FULMINE - ore 21.00 - di Neri Parenti - con Christian De Sica, Luisa Ranieri, Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Anna Foglietta, Rosalba Pippa – Commedia - "Lo psichiatra Alberto, per sfuggire al fisco, decide di fingersi prete e si trasferisce in un paesino del Trentino. Nonostante sia completamente ignaro di pratiche religiose, grazie alle sue esperienze professionali e all'aiuto del sagrestano e chierichetto Oscar e della fidata perpetua Tina, Alberto riesce a farsi passare come parroco del paese e ad entrare in sintonia con i parrocchiani e i compaesani. Fino a quando Alberto non resta vittima, ricambiato, di un colpo di fulmine per la bellissima Angela... Ermete Maria Grilli, ambasciatore italiano presso la Santa Sede, forbito nel parlare e impeccabile nei modi, perde la testa per Adele Ventresca, pescivendola e popolana verace che parla solo romanesco e ha i modi grossolani. Per conquistarla, il formale e compito ambasciatore chiederà l'aiuto del suo autista Ferdinando, trasformandosi in un vero coatto…”
Voto della critica: **
DIANO MARINA
Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- TUTTO TUTTO NIENTE NIENTE - ore 21.00 - di Giulio Manfredonia - con Antonio Albanese, Paolo Villaggio, Fabrizio Bentivoglio, Nicola Rignanese, Lunetta Savino, Lorenza Indovina, Bob Messini, Vito, Teco Celio, Luigi Maria Burruano – Commedia - "Cetto La Qualunque, politico "disinvolto", è alle prese con una travolgente crisi politica e sessuale. Rodolfo Favaretto, secessionista nordista estremo, per vivere e combattere la crisi commercia in migranti clandestini. Frengo Stoppato, uomo stupefacente in tutti i sensi, torna dal suo ‘buen retiro’ incastrato da una madre ingombrante, ma con un sogno da realizzare: riformare la chiesa e guadagnarsi la beatitudine. Cosa hanno in comune questi tre uomini? Perché sono finiti in carcere e perché riescono a uscirne? Ma, soprattutto, qual è il destino che li unisce?…”
Voto della critica: **
BORDIGHERA
Olimpia (tel. 0184 261955)
- TUTTO TUTTO NIENTE NIENTE - ore 21.00 - di Giulio Manfredonia - con Antonio Albanese, Paolo Villaggio, Fabrizio Bentivoglio, Nicola Rignanese, Lunetta Savino, Lorenza Indovina, Bob Messini, Vito, Teco Celio, Luigi Maria Burruano – Commedia - "Cetto La Qualunque, politico "disinvolto", è alle prese con una travolgente crisi politica e sessuale. Rodolfo Favaretto, secessionista nordista estremo, per vivere e combattere la crisi commercia in migranti clandestini. Frengo Stoppato, uomo stupefacente in tutti i sensi, torna dal suo ‘buen retiro’ incastrato da una madre ingombrante, ma con un sogno da realizzare: riformare la chiesa e guadagnarsi la beatitudine. Cosa hanno in comune questi tre uomini? Perché sono finiti in carcere e perché riescono a uscirne? Ma, soprattutto, qual è il destino che li unisce?…”
Voto della critica: **
Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- THE HOBBIT: Un viaggio inaspettato (3D) - ore 21.00 - di Peter Jackson - con Hugo Weaving, Cate Blanchett, Elijah Wood, Orlando Bloom, Ian McKellen, Evangeline Lilly, Christopher Lee, Martin Freeman – Avventura/Fantascienza - "Il giovane Bilbo Baggins viene coinvolto dal mago Gandalf il Grigio in un'epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia, Bilbo partirà per un viaggio attraverso terre piene di pericoli e avventure, abitate da Goblin e Orchi, implacabili Warg e Ragni Giganti, esseri mutanti e stregoni, fino a raggiungere l'Est e le aride terre della Montagna Solitaria. Lungo il tragitto, però, nei tunnel dei Goblin Bilbo incontrerà una creatura che gli cambierà la vita per sempre: Gollum. Rimasto solo con lui, Bilbo Baggins scoprirà a sorpresa di essere astuto e coraggioso e, soprattutto, riuscirà a impossessarsi del prezioso 'tesoro' di Gollum: un anello d'oro dall'aspetto semplice che possiede però qualità inaspettate ed è indissolubilmente legato alle sorti della Terra di Mezzo…”
Voto della critica: **
Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- COLPI DI FULMINE - ore 21.00 - di Neri Parenti - con Christian De Sica, Luisa Ranieri, Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Anna Foglietta, Rosalba Pippa – Commedia - "Lo psichiatra Alberto, per sfuggire al fisco, decide di fingersi prete e si trasferisce in un paesino del Trentino. Nonostante sia completamente ignaro di pratiche religiose, grazie alle sue esperienze professionali e all'aiuto del sagrestano e chierichetto Oscar e della fidata perpetua Tina, Alberto riesce a farsi passare come parroco del paese e ad entrare in sintonia con i parrocchiani e i compaesani. Fino a quando Alberto non resta vittima, ricambiato, di un colpo di fulmine per la bellissima Angela... Ermete Maria Grilli, ambasciatore italiano presso la Santa Sede, forbito nel parlare e impeccabile nei modi, perde la testa per Adele Ventresca, pescivendola e popolana verace che parla solo romanesco e ha i modi grossolani. Per conquistarla, il formale e compito ambasciatore chiederà l'aiuto del suo autista Ferdinando, trasformandosi in un vero coatto…”
Voto della critica: **
DOLCEACQUA
Cristallo (0184 206049)
Chiuso
VALLECROSIA
Cinema Teatro Don Bosco (tel. 0184 290014)
Chiuso
VENTIMIGLIA
Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- UNA SERA DI NATALE - spettacolo di beneficenza con esibizione di attori e ballerini in canti, balli e poesie + esibizione dell'Orchestra Filarmonica ‘Città di Ventimiglia’ - ore 21.00
Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it



















