/ Sport

Sport | 17 dicembre 2012, 22:25

Calcio femminile: dopo la vittoria sulla Sarzanese trasferta proibitiva per la Matuziana Juniores

Anche questo anno la Matuziana organizzerà il torneo internazionale di calcio femminile giunto ormai all'ottava edizione e come consuetudine sarà l'ultimo appuntamento della stagione.

Calcio femminile: dopo la vittoria sulla Sarzanese trasferta proibitiva per la Matuziana Juniores

Dopo la vittoria casalinga per 5-1 contro la Sarzanese, le ragazze della primavera della Matuziana preparano la trasferta contro la prima della classe, il Real Arenzano.

“Sara sicuramente la partita piu impegnativa che affronteremo, ma giocare a pallone è la nostra passione e nulla ci spaventa - dice il Mister Capurro -. Questo è un bel gruppo, che da qualche anno gioca insieme, giovane con la testa giusta per diventare un ottima squadra. Alcune di loro vengono chiamate per supportare le ragazze piu grandi e tutto ciò ci rende orgogliosi del lavoro che in questi anni abbiamo svolto".

La matuziana punta molto sul lavoro del suo settore giovanile che conta anche di una squadra esordienti che sta giocando nel campionato provinciale maschile a undici allenato dal Mister Zunino e da due squadre pulcini e primi calci dove le ragazzine prendono confidenza nello stare in gruppo e nel correre dietro un pallone.

“Il nostro settore giovanile, primavera compreso, conta circa cinquanta ragazzine e in una realtà come la nostra è sicuramente un record - continua Capurro - e malgrado tutte le difficoltà che si incontrano, si continua ad andare avanti e crescere". Anche questo anno la Matuziana organizzerà il torneo internazionale di calcio femminile giunto ormai all'ottava edizione e come consuetudine sarà l'ultimo appuntamento della stagione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium