Sport - 17 dicembre 2012, 17:21

Caso Bardineto-Sanremese: Mariano Zito, presidente AIA savonese: "Todorovich arbitro esperto, non posso rilasciare altre dichiarazioni"

"Starà al Giudice Sportivo valutare nel migliore dei modi quanto accaduto ieri a Bastia"

Ha davvero dell'incredibile quanto successo oggi pomeriggio a Bastia, dove si è disputato l'incontro tra Bardineto e Sanremese, valevole per la dodicesima giornata del cmapionato di Terza Categoria. A metà ripresa, quando il risultato era sull'uno a zero a favore della squadra di Fabio Cordiale, gli ospiti sono pervenuti al pareggio su un'azione dubbia, scatenando le proteste dei giocatori di casa.

"Proteste normalissime - racconta lo stesso allenatore del Bardineto - tanto che anche l'arbitro ha ammesso di aver sbagliato. Proprio per questo motivo ci ha tranquillamente confessato di non poter garantire un proseguio della conduzione di gara equilibrata, preferendo interrompere l'incontro. Ci siamo già mossi con la Federazione per capire cosa fare, contattando il presidente Iannece: la partita verrà probabilmente ripetuta il 5 o il 6 gennaio, e si ripartirà dal risultato di 0-0".

Il video della sospensione cliccando QUI.

Non se la sente di esprimere giudizi, quanto meno pubblicamente, il presidente della Sezione AIA di Savona, Mariano Zito, in merito a quanto successo ieri pomeriggio a Bastia, dove l'arbitro Todorovich non si è sentito di concludere l'incontro per il clima creatosi in campo.

“Non posso parlare prima della pubblicazione della sentenza della Giustizia Sportiva. Personalmente ho conferito con Todorovich, ma non trovo opportuno rivelare alla stampa i contenuti. Spiace per quanto accaduto, anche perchè per una partita delicata è stato designato un arbitro esperto, probabilmente è stato esasperato dall'atteggiamento dei giocatori in campo. L'arbitro ha compilato un referto, che per deontologia professionale non ho letto, starà al Giudice Sportivo trarre le dovute conclusioni. Ci risentiremo a metà settimana”.