/ Politica

Politica | 12 dicembre 2012, 19:27

Sanremo: dalla Conferenza dei Capigruppo l'ipotesi Mercato dei Fiori 'in house' ad Amaie. Domani sera la discussione in consiglio

La proposta, è stata formulata ufficialmente oggi in un documento dalla Conferenza dei Capigruppo e sarà discussa come ordine del giorno nel consiglio comunale di domani sera.

Mercato dei Fiori

Mercato dei Fiori

Affidamento sperimentale in house del Mercato dei Fiori alla società partecipata Amaie: potrebbe essere questa la soluzione per garantire temporaneamente la continuità dei servizi della struttura di Valle Armea a Sanremo, dopo la messa in liquidazione di Ucflor del 5 dicembre scorso.  

La proposta, è stata formulata ufficialmente oggi in un documento dalla Conferenza dei Capigruppo del comune di Sanremo e sarà discussa come ordine del giorno nel consiglio comunale di domani sera. L’ipotesi affidamento a terzi per la gestione ha trovato d’accordo tutte le parti politiche al fine di garantire il funzionamento dei servizi e la tutela dei posti di lavoro.  

“Sono riconoscente e molto contento che il consiglio comunale attraverso i Capigruppo abbia trovato un documento condiviso da tutte le parti per la soluzione al problema grosso della gestione del mercato. Lo condivido in pieno” ha affermato a margine della riunione l’assessore alla Floricoltura di Sanremo Gianni Berrino.  

“Questo ordine del giorno sarà discusso in consiglio comunale come primo punto della serata per dare un indirizzo alla giunta su come poter operare – ha aggiunto il presidente del consiglio comunale Marco Lupi - Il fatto positivo è che siamo d’accordo nel tenere una linea unica garantendo i posti di lavoro, provando la possibilità di affidare il mercato in house all’Amaie”.  

La proposta di affidamento a terzi del Mercato dei Fiori rappresenta infatti l’unica alternativa possibile del Comune per scongiurare la chiusura del mercato e garantire i livelli occupazionali in attesa del futuro bando di gara europeo per la gestione. Se il documento verrà votato e Amaie accetterà, la partecipata potrebbe quindi subentrare nella gestione già a tempi brevi o comunque non appena Ucflor consegnerà al comune le ‘chiavi’ della struttura. 

Intanto è attesa per venerdì mattina una nuova riunione dei capigruppo con l'amministratore unico dell'Amaie, Gianni Rolando, proprio per esaminare gli aspetti relativi all'eventuale passaggio di consegna nella gestione del Mercato dei Fiori.

 

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium