/ Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 23 novembre 2012, 12:18

Lunedì prossimo aprirà il nuovo reparto di Fisiatria presso l’Ospedale di Bordighera

Presso questa struttura, che è stata appositamente ristrutturata ed arredata con un impegno economico complessivo pari a circa 373.000 euro, verranno trasferite le attività, il personale e la strumentazione del reparto di Fisiatria presenti presso l’ospedale di Sanremo.

Lunedì prossimo aprirà il nuovo reparto di Fisiatria  presso l’Ospedale di Bordighera

Lunedì prossimo, presso l’ospedale di Bordighera, al primo piano del padiglione Saint Charles, aprirà il nuovo reparto di Riabilitazione e Rieducazione Funzionale, diretto dal dott. Enrico Trucco. Presso questa struttura, che è stata appositamente ristrutturata ed arredata con un impegno economico  complessivo pari a circa 373.000 euro, verranno trasferite le attività, il personale e la strumentazione del reparto di Fisiatria presenti presso l’ospedale di Sanremo, dove sono rimasti attivi alcuni ambulatori e l’attività riabilitativa destinata ai pazienti interni degenti presso la struttura sanremese.

Tale trasferimento completa il piano di riorganizzazione dello stabilimento ospedaliero di Bordighera, dove sono attivi tutti i posti letto di degenza e sono pienamente in funzione le sale operatorie, con 10 sedute settimanali  come previsto dal progetto aziendale del 2011. Il reparto di Fisiatria di Bordighera, che opera come centro post acuto riabilitativo, trova nella nuova collocazione un significativo miglioramento qualitativo degli spazi a disposizione sia per la degenza che per l’attività di riabilitazione del comfort alberghiero e logistico. La struttura, che  occupa una superficie di circa 600 mq., si articola in 6 ampie camere di degenza, dotate di aria condi-zionata e servizi igienici dedicati per un totale di 22 posti letto, una palestra di riabilitazione di circa 70 mq. appositamente attrezzata ed arredata, un servizio igienico attrezzato con un bagno-doccia assistito utile nell’attività di assistenza dei pazienti degenti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium