/ Politica

Politica | 23 novembre 2012, 09:21

Domenica si svolgono le Primarie del centrosinistra: ecco tutti i particolari per capire come si vota

Sotto è scaricabile un documento.

Domenica si svolgono le Primarie del centrosinistra: ecco tutti i particolari per capire come si vota

Si svolgono nel prossimo weekend, anche in provincia di Imperia, le ‘Primarie’ del centrosinistra. “Sono una grande occasione di consultazione popolare – scrive il PD locale - promossa da una coalizione, in cui si chiede agli italiani dove vogliono andare. E' una richiesta di partecipazione e di coinvolgimento rivolto a tutto il centro sinistra che, dopo un periodo di buio in cui la democrazia ha gradualmente perso il suo valore e la sua centralità, è chiamato ad esprimersi. Ora, per uscire dalla crisi dobbiamo essere uniti e proseguire con una visione e un programma che rappresentino l'identità del centro sinistra. Per questo motivo il prossimo Presidente del Consiglio deve essere l'espressione di una volontà collettiva e per questo si è ricorso alle Primarie”.

In questi giorni centinaia di migliaia di volontari sono impegnati sulle piazze italiane per garantire la possibilità di votare. Solo a Sanremo sono oltre ottanta le persone mobilitate a questo scopo e a loro è indirizzato il nostro ringraziamento per l'entusiasmo, la passione e la disponibilità con cui si stanno impegnando. “Riportiamo un post letto su facebook – prosegue il PD - di un ragazzo di 21 anni di Sanremo che per noi è molto significativo e che vale più di qualsiasi appello al voto: ‘Voglio dire una cosa ai tanti miei amici giovani di Facebook, anche a quelli non di sinistra o che hanno ancora le idee poco chiare riguardo la politica. Vi invito tutti a registrarvi e a partecipare, a guardare i programmi dei diversi candidati e farvi un'idea. Se siamo a questi punti nel nostro paese è perchè le generazioni precedenti hanno smesso di interessarsi e hanno vigilato troppo poco su chi li governava e oggi non c'è cosa peggiore che fare, in modo qualunquista e populista, di ogni erba un fascio. Oggi un partito ci da la possibilità di scegliere idee e persone. Bisogna scegliere e determinare il nostro futuro’.”

Domenica si vota dalle 8 alle 20. E’ utile la preiscrizione per evitare code e intasamenti nel giorno del voto. L'Ufficio elettorale, posto in piazza Colombo angolo via San Francesco, oggi è aperto dalle 16 alle 18. Domani invece, apertura al mattino dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18. In caso di maltempo nell'area porticato Palafiori di corso Garibaldi.

Files:
 Volantino primarie PD 2012 (0.9 MB)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium