Politica - 23 novembre 2012, 16:42

Dichiarazioni di Chiaraman su Vendola: la risposta del Comitato imperiese che sostiene il candidato pugliese

"La nostra città non merita tale cinismo becero e le persone come Chiaraman, che lo creano e ne sono il megafono, fanno il male di Imperia”.

“Abbiamo letto i post di Chiaraman e la sua precisazione successiva. Peggiore,se possibile, delle sue iniziali dichiarazioni. Siamo stupefatti della inciviltà e della volgarità che esprimono le sue parole. E’ vergognoso che un ex consigliere comunale, quindi una persona con un ruolo pubblico, autorizzi se stesso a lasciare emergere un tale concentrato di razzismo,ignoranza e omofobia. La nostra città non merita tale cinismo becero e le persone come Chiaraman, che lo creano e ne sono il megafono, fanno il male di Imperia”.

Lo scrive il Comitato ‘Pro Vendola’ di Imperia, in relazione alle dichiarazioni pubblicate su Facebook e sull’articolo da noi proposto questa mattina. “Non crediamo che Nichi Vendola – prosegue il Comitato - il politico coraggioso che a vent’anni, negli anni ‘70, ha vissuto con pienezza e detto al mondo il suo orientamento sessuale, l’uomo onesto che nel suo comizio a Imperia ha parlato di ‘democrazia gentile’, di una politica capace di rispettare la diversità e la dignità di ogni singola persona, possa essere minimamente toccato dagli insulti di Chiaraman. Crediamo però che l’apparentemente mite, giovane consigliere del PDL debba presentare comunque le sue scuse a Vendola, a Imperia ma soprattutto agli adolescenti che stanno scoprendo la propria identità sessuale e hanno bisogno di una comunità intorno rispettosa, in grado di rifiutare ogni ipocrisia”.

“Deve scusarsi tanto più oggi, il giorno in cui tutti piangiamo la morte di un ragazzino di quindici anni, Andrea, ennesima vittima dell’intolleranza  e dei pregiudizi omofobi”. 

Carlo Alessi