Attualità - 23 novembre 2012, 17:37

Ospedaletti: il comune vorrebbe l'ex scalo merci, per comprarlo è stata messa in vendita l'ex caserma dei Carabinieri

L'ex scalo merci attualmente è in vendita a circa 600mila euro e nell'ottica dell'amministrazione Crespi potrà diventare un'utile spazio per manifestazioni.

Un appartamento ed una variazione di bilancio potrebbero portare il Comune di Ospedaletti ad aggiudicarsi, l'ex scalo merci nella città delle rose. Quest'immobile fa attualmente parte della schiera di edifici messi in vendita da Area 24 e nella fattispecie ha un costo di ben 605mila euro. 

Nell'ottica dell'amministrazione Crespi l'acquisto del nuovo edificio potrebbe essere utile per tanti aspetti, in primis quello di creare uno spazio per convegni e manifestazioni. Di fatto questa idea se attuata si potrebbe rivelare doppiamente utile in quanto da un lato incrementerebbe le possibilità d'eventi ed inoltre questo spazio potrebbe essere affidato anche a terzi permettendo così al Comune di fare cassa.

Nonostante la visione ottimistica rimane comunque un'incognita, come ottenere i soldi necessari a concludere l'acquisto? Semplice, attraverso la vendita dell'ex caserma dei carabinieri. L'amministrazione ha messo in vendita l'appartamento di via XX Settembre con l'intenzione di ottenere alla fine circa 500mila euro. A questa somma, andrebbe poi aggiunta una consistente variazione di bilancio, un progetto che tuttavia dovrà prima essere approvato ed il prossimo step è atteso proprio per il 28 novembre.

Stefano Michero