Politica - 22 novembre 2012, 16:45

Imperia: futuri candidati a Sindaco per le prossime Amministrative, le precisazioni di Giuseppe Fossati

“Officina Città ha fatto e farà la sua proposta, ma è pronta a valutare quelle che, eventualmente arriveranno da altri. Tutto qui. Siamo tutte persone serie e lavoriamo alla luce del sole”.

“Leggo l'interessante ricostruzione della vostra redazione in merito alla mia candidatura a Sindaco per una larga coalizione di liste moderate e civiche e debbo necessariamente fare delle precisazioni. Il sottoscritto è certamente, al momento, il candidato di ‘Officina Città’, come sottolineato al momento stesso della sua fondazione. Peraltro, come detto sempre in quell'occasione, il sottoscritto è pronto a ritirare il proprio nome ove emerga un candidato migliore per rappresentare quel segnale di discontinuità che ‘Officina Città’ si candida ad interpretare e promuovere”.

Lo scrive Giuseppe Fossati, che prosegue: “Risponde certamente al vero che ‘Officina Città’ auspica e sta lavorando per aggregare realtà moderate e civiche che ne condividano il progetto di profonda rinnovazione del quadro politico cittadino. Peraltro non vi sono le condizioni per dire che tale aggregazione sia oggi già' perfezionata. Ci vogliamo e dobbiamo rapportare con realtà serie, importati e, con riferimento all'Udc, storicamente  radicate, che meritano rispetto e considerazione. È quindi assolutamente prematuro dire che vi sia o vi sarà una intesa con tali realtà. In ogni caso, e' evidente che, se intesa sarà, come auspichiamo, il nome del candidato Sindaco dovrà essere condiviso valutando le personalità che le varie realtà politiche o civiche sapranno proporre”.

“Officina Città – termina Fossati - ha fatto e farà la sua proposta, ma è pronta a valutare quelle che, eventualmente arriveranno da altri. Tutto qui. Siamo tutte persone serie e lavoriamo alla luce del sole”.