Politica - 22 novembre 2012, 08:08

Bordighera: riflessioni del Circolo PD locale sulle prossime elezioni Amministrative

"Inizieremo, pertanto, entro brevissimo tempo, una serie di incontri, oltre che con le altre forze del centro-sinistra, con i rappresentanti di questi gruppi di cittadini che, al di fuori di logiche di partito o schieramento, intendono proporsi al governo della città".

"Le prossime elezioni costituiscono una grande opportunità per rinnovare in modo profondo la classe dirigente che amministra il nostro comune. Siamo convinti che il nostro partito possa e, anzi, debba, guidare questo processo di rinnovamento. Crediamo che abbia in sé le idee e le persone capaci di farlo. Riteniamo, altresì, che sia necessaria la massima apertura verso quei gruppi di cittadini che sono sorti in questi ultimi tempi e che rappresentano la sempre menzionata 'società civile' che finalmente, anche nella nostra città, ha cominciato a muoversi".

Lo scrive il Circolo PD di Bordighera, che prosegue: "Inizieremo, pertanto, entro brevissimo tempo, una serie di incontri, oltre che con le altre forze del centro-sinistra, con i rappresentanti di questi gruppi di cittadini che, al di fuori di logiche di partito o schieramento, intendono proporsi al governo della città. Verificheremo con loro programmi e obiettivi. Per vedere se sarà possibile identificare un percorso comune. Evidenziamo fin d’ora che alcuni temi saranno, ovviamente, oggetto di attenta analisi per evidenziarne le compatibilità. Il tema della legalità e della trasparenza amministrativa, costituisce per noi un principio cardine irrinunciabile. Così come il tema dello sviluppo economico, particolarmente delicato in questo momento di crisi che attanaglia anche la nostra città, sviluppo che sappia coniugare le dinamiche turistiche con lo sviluppo della cultura . E poi i temi della difesa dell’ambiente e della tutela del territorio. Siamo convinti, ad esempio, che sia necessario fare ogni sforzo per ampliare il più possibile la raccolta differenziata dei rifiuti, anche ricorrendo al sistema “porta a porta”. Così come riteniamo debba esaurirsi qualsiasi ulteriore crescita indiscriminata del patrimonio edilizio cittadino, sviluppando, nel contempo, il tema del risparmio e dell’efficienza energetica".

"Gli incontri con gli altri gruppi - termina il Circolo PD bordigotto -non sono la sola iniziativa che il nostro Circolo ha in programma con l’approssimarsi della data elettorale. A breve, verrà indetta un’incontro pubblico con tutti coloro che, identificandosi nei principi del nostro progetto elettorale, vogliano contribuire con la loro partecipazione a creare le condizioni affinché si realizzi a Bordighera una seria alternativa ai partiti che fino ad ora ci hanno governato. Sarà l’occasione per un aperto scambio di idee ed un confronto sulle priorità della nostra città in vista della prossima campagna elettorale".