“Non è assolutamente una contrapposizione, né uno scontro, ma solamente una ricerca di chiarimenti davanti a tutti gli amministratori e simpatizzanti che mi hanno indicato in tempi non sospetti”.
L’esponente Pdl, ed ex consigliere comunale di Ventimiglia, Bartolomeo ‘Ino’ Isnardi esce allo scoperto e mette le carte in tavola per la carica di commissario cittadino del Popolo delle Libertà nella città di confine. L’altra candidatura forte, dopo il ‘dietrofront’ di Barabaschi, è quella dell’ex Sindaco Valfrè.
“Lo Statuto del nostro movimento – aggiunge Isnardi – stabilisce che chi è segretario politico deve astenersi per correttezza ad una candidatura a Sindaco per le prossime consultazioni. In primo luogo, intanto, dobbiamo doverosamente aspettare i risultati dello scioglimento della nostra amministrazione. Poi dobbiamo aspettare a livello nazionale cosa si deciderà per il Pdl”. E conclude: “Quindi, considerato che sono stato indicato dalla maggioranza del partito mi rimetto alle decisioni degli organi provinciali, dopo avere avuto delle rassicurazioni in proposito”.