All'Hotel Martinet di Vernante la Lift con il suo presidente, il direttore Fabio Bergia, l'assessore regionale Casoni, il vicepresidente del Coni Piemontese Porqueddu e un insolito Gianni Morzenti nelle vesti di moderatore hanno presentato la stagione 2012 della Riserva Bianca.
La parola chiave dell’imminente stagione invernale vuole essere risparmio. E la Riserva Bianca ce la sta mettendo tutta per andare incontro a tutti gli appassionati dello sci e soddisfare questo obiettivo. Importanti novità, quindi, quest’anno per quanto riguardano i prezzi dei biglietti giornalieri, ma non solo. Da questa stagione gli amanti delle evoluzioni, dei saliti e dei rails troveranno pane per i loro denti. Grazie alla collaborazione con la Doors, ditta costruttrice di snowpark, la Riserva Bianca avrà la sua area attrezzata. La zona interessata è Limone 1400 sulla pista “Gorba” e sarà servita dalla seggiovia Morel.
Il progetto avrà il suo inizio in questa stagione invernale, per poi essere ampliato con un imponente lavoro di movimento terra nella primavera del 2013 per allargare l’area divertimento con ulteriori evoluzioni. Per coloro che vogliono provare salti ed evoluzioni sfidando la gravità e se stessi potranno usufruire del BirAigBag, un grosso materasso che garantisce un atterraggio morbido anche per le evoluzioni più azzardate. Il BigAirBag è situato nell’area kinder Park di Limone 1400.
La Riserva Bianca entra sempre più nel web offrendo differenti possibilità di risparmiare. Primo fra tutti la ricarica dello skipass stando comodamente seduti in poltrona. È sufficiente essere già in possesso di una tessera magnetica e in pochi semplici passi lo skipass è pronto per essere usufruito. Non solo comodo, ma anche vantaggioso: il risparmio è assicurato. Il giornaliero costa 30 euro anzichè 33. Anche coloro che non sono in possesso della legic o chi vuole fare un regalo, possono usufruire del servizio con voucher. Verrà recapitato presso la casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione un buono contenente un codice alfa-numerico che, presentandolo in qualsiasi biglietteria del comprensorio sciistico, dà diritto allo skipass.
Novità dell’imminente stagione sciistica 2012-2013 è “EasyPass” formula subito in pista, novità assoluta in Piemonte. Il suo funzionamento è simileal telepass autostradale: si accede direttamente alle piste da sci senza più passare dalla biglietteria. A fine giornata sarà addebitato sulla carta di credito l’importo relativo agli skipass utilizzati dal titolare ed eventuali famigliari. Un servizio comodo, semplice e vantaggioso. Per aderire al servizio è sufficiente essere maggiorenni e titolari di carta di credito; sottoscrivere un contratto preliminare presso la sede centrale della LIFT S.p.A.; è prevista la possibilità di abbinare l’eventuale nucleo famigliare.
I piccoli sciatori in erba possono trovare unvero e proprio Paradiso con le aree riservate nella zona di Limone1400 e il villaggio Gogolandia, all’arrivo della telecabina Severino Bottero, con appositi tapis roulant, tanti giochi gonfiabili e percorsi con sagome e divertimento. Così mamme e papà possono sciare tranquilli mentre i più pigri, che preferiscono sole e relax, hanno a disposizione apposite aree solarium. Per chi cerca sempre un brivido in più torna anche per questa stagione l’emozionante Snowtubing, all’arrivo della telecabina Severino Bottero, che offre eccitanti discese mozzafiato su curve paraboliche con speciali gommoni da neve.
Dal 1 al 3 marzo 2013 la Riserva Bianca ospiterà un evento davvero speciale: il 7° World Star Team For The Children. Personaggi del mondo del sport e del mondo dello spettacolo si troveranno riuniti nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca per affrontarsi in avvincenti sfide dove i loro partner nelle competizioni saranno i bambini. Tra le varie celebrità, Limone avrà l’onore di ricevere S.A.S. Principe Alberto II di Monaco, Fondatore e Presidente Onorario dello Star Team For The Children (STFC). Un evento non solo all’insegna dello sport, ma anche e soprattutto all’insegna della beneficienza. L’intento è infatti quello della raccolta di fondi per aiutare i bambini bisognosi. S.A.S Principe Alberto II di Monaco, S.A.R. Principe Emanuele Filiberto, Principe di Savoia, Cristina Chiabotto, Miss Italia, Marc Girardelli, leggenda dello sci alpino, Riccardo Patrese, campione della F1, JarnoTrulli, Campione della F1, Loris Capirossi, campione Moto GP, IsoldeKoster, campionessa dello sci alpino, Stefania Belmondo, leggenda dello sci di fondo, Claudio Chiappucci, leggenda del ciclismo, Pavel Nedved, pallone d’oro: questi sono solo alcuni dei nomi che parteciperanno a questa nobile manifestazione. Il programma prevederà che gli ospiti si sfideranno nella giornata di sabato 2 marzo in una gara di slalom gigante parallelo, disciplina davvero emozionante nella quale niente è scontato e la classifica può essere ribaltata anche all’ultima porta. Nel pomeriggio, invece, si disputerà una gara del tutto nuova per il comprensorio sciistico di Limone: gli atleti si troveranno al cancelletto per affrontarsi in una gara di biathlon, disciplina che combina lo sci di fondo con il tiro con la carabina.