/ Politica

Politica | 06 novembre 2012, 15:38

Sanremo: Zoccarato "Il cero sarebbe da accendere a Cassini e a Giordano che hanno gestito l'Ucflor"

Il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, dopo le polemiche degli ultimi giorni, parla di floricoltura e risponde a chi vuole portargli un cero in segno di protesta.

Maurizio Zoccarato

Maurizio Zoccarato

“Le categorie di floricoltori che si lamentano hanno perfettamente ragione”. Il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato interviene in merito alle polemiche degli ultimi giorni che, dall'aliquota del 10,6 dell'Imu per terreni agricoli, si è allargata alla crisi generale della floricoltura.

“Ho visto che simpaticamente mi vogliono portare un cero – ha detto Zoccarato - Io credo che il cero vada portato alla memoria di Cassini e di Giordano che hanno gestito l'Ucflor. I cittadini devono sapere che il Mercato dei Fiori, un'enorme struttura, il Comune l'ha dato sempre gratuitamente all'Uclflor che, invece, ha fatto debiti”.

“La floricoltura non è stata gestita dal Comune, ma dai floricoltori tramite loro dirigenti che si sono nominati – prosegue il primo cittadino di Sanremo - Quindi la colpa deve essere data a chi ce l'ha. Non dimentichiamo che l'Ucflor ha sempre fatto parte della spartizione politica, con la Dc che si occupava della Provincia e il Pci, o quello che ne rimaneva, dell'Ucflor. Ci sono nomi e cognomi”.

“Ora danno la colpa a noi perchè siamo chiamati a tirare le somme. In merito alle aliquote – ha concluso Mauizio Zoccarato - ci troviamo in questa situazione perchè il Comune ha sempre assunto, anche con le società partecipate, fior fiore di persone quando non le poteva assumere”.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium