Politica - 06 novembre 2012, 21:31

Sanremo: il consigliere Alberto Biancheri è compatibile con la presidenza del Circolo Golf. Lo dice la Prefettura

"Questo si rileva dalla mancanza di controlli e sovvenzioni che l'Amministrazione Comunale potrebbe effettuare a favore del circolo sportivo" ha sancito la Prefettura di Imperia.

Alberto Biancheri

Alberto Biancheri non è incompatibile come consigliere comunale e presidente del Circolo Golf degli Ulivi. Il responso finale, dopo i dubbi sollevati la scorsa primavera e sottolineati recentemente con un esposto, è giunto direttamente dal Ministero dell'Interno tramite la Prefettura di Imperia. Era stato lo stesso consigliere comunale Biancheri, nello scorso mese di agosto, a chiedere chiarimenti in merito dopo aver assunto, nel marzo precedente, la carica presso il golf. 

"A seguito di un attento esame della documentazione - ha detto la Prefettura - il consigliere comunale eletto presidente dell'associazione sportiva Circolo Golf degli Ulivi, non ricade nelle cause ostative per lo svolgimento della carica di consigliere comunale. Questo si rileva dalla mancanza di controlli e sovvenzioni che l'Amministrazione Comunale potrebbe effettuare a favore del circolo sportivo. Nel contratto d'appalto risulta, infatti, che il Comune ha affidato l'impianto sportivo, con procedura ristretta, utilizzando il criterio dell'offerta economica più vantaggiosa, e percepisce un canone".

La notizia, data in apertura di consiglio comunale, è stata salutata con l'applauso di tutti i consiglieri comunali presenti, sia di maggioranza sia d'opposizione.

Federico Marchi