Politica - 06 novembre 2012, 22:49

Sanremo: Gorlero "Invece che prevedere un nuovo attracco dei tender, si poteva pensare subito a quello davanti a Permare"

Il capogruppo del Partito Democratico Andrea Gorlero porta in aula la questione dell'attracco dei tender delle navi da crociera, sottolineando come poteva essere individuato subito quello davanti al Permare invece che studiarne uno nuovo con relativi costi. "Non so se questo sia il modo migliore di gestire i soldi pubblici" ha detto.

Andrea Gorlero

L'attracco per le navi da crociera è stato al centro di un dibattito in consiglio comunale. In particolare si è discusso del progetto per la struttura mobile che sarebbe serviva all'attracco dei tender delle navi, che permettessero di portare a terra agevolmente ed in sicurezza i turisti. 

"Vorrei sapere cosa ha indotto l'Amministrazione Comunale a presentare una pratica che, in un momento di gravi ristrettezze economiche, prevedeva l'impegno di diverse decine di migliaia di euro - ha detto il capogruppo del Partito Democratico Andrea Gorlero - quando si poteva utilizzare, magari provvisoriamente in attesa di tempi migliori, l'attracco davanti al Permare. Ci era stato detto di no e poi invece è stato fatto. Non so se questo sia il modo migliore di gestire i soldi pubblici, quando non si sa neanche se ci siano i soldi per i giardinetti".

Il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato ha replicato che, comunque, quel pontile mobile non era stato più realizzato, e quindi i soldi non erano stati spesi, rimandando ad una successiva risposta tecnica.

Federico Marchi