Stasera spettacolo teatrale a Pieve di Teco, sul prestigioso palco del teatro Salvini dalle ore 21 andrà in scena uno spettacolo organizzato dall’Associazione Culturale Imperia teatro ed I Cattivi di Cuore. la rappresentazione è un evento che si sviluppa nell’ambito del Festival Nazionale d'Arte Drammatica che quest'anno è giunto all'ottava edizione. "Il cielo là su", questo il nome dell'opera sarà messo in scena dalla compagnia Teatro Impiria di Verona. Si tratta di un adattamento da 'Emigranci' di Slawomir Mrozek, sotto la regia di Massimo Totola nelle vesti anche di attore insieme a Guido Ruzzenenti
"Il cielo là su" è lo splendido testo del polacco Slawomir Mrozek, è una pièce in qualche modo crudele, amara, che raccontata in modo lucido, penetrante, ma senza pietismo, anzi a tratti con ironia e umorismo, le problematiche attualissime di chi è costretto a vivere lontano dalla propria terra, in condizioni di miseria ed emarginazione. Problemi di integrazione, di identità, causati dal trovarsi separati da familiari ed amici, sradicati da ogni tradizione e proiettati in un mondo che si muove e si agita seguendo modelli comportamentali completamente diversi dai propri.
Due uomini, un intellettuale esule per motivi politici e un operaio emigrato per sfuggire alla miseria, parlano della propria meschina condizione, gridano il proprio rammarico, accarezzano sfuggevoli speranze, bevono fino ad ubriacarsi, si odiano e si vogliono bene, accompagnati dalla voce profonda e malinconica di Tom Waits. Uno spettacolo che porta dritto al cuore dell'individuo, nonchè anche vincitore del premio per il miglior attore protagonista ex aequo a Massimo Totola e Guido Ruzzenenti al 4° festival nazionale “Teatro XS” di Salerno 2012.
Per chi fosse interessato a gustarsi questo momento di teatro sarà necessaria la prenotazione al numero 339-364 06 01. Il costo dei biglietti è di 12 euro per la platea e 10 euro per le balconate. Al termine dello spettacolo, gli spettatori potranno incontrare gli artisti, nel corso di un rinfresco allestito presso l’adiacente Casa Sibilla.
In Breve
venerdì 19 dicembre
giovedì 18 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità














