Politica - 29 ottobre 2012, 15:47

Sanremo: Carlo Barillà presenta un'istanza di incompatibilità contro il consigliere Biancheri

Il cittadino chiede che vengano presi provvedimenti di fronte alla, a suo dire, manifesta incompatibilità tra il ruolo di Biancheri in qualità di consigliere comunale e di presidente del circolo Golf degli Ulivi.

Carlo Barillà

Il sanremese Carlo Barillà stamattina ha presentato un'istanza contro la nomina di Alberto Biancheri quale presidente del Circolo Golf degli Ulivi dallo scorso marzo. Secondo quanto fatto valere da Barillà, "Il presidente del consiglio comunale di Sanremo dovrebbe convocare un consiglio comunale con all'ordine del giorno la contestazione causa di incompatibilità nei confronti del consigliere Alberto Biancheri, ai sensi dell'art 69 D.Lgs.vo 18 agosto 2000 267".

Secondo il cittadino che tra l'altro rappresenta anche l'associazione politico culturale Siro Andrea Carli "Biancheri è in conflitto tra le sue due cariche di consigliere e presidente del circolo Golf degli Ulivi. Non può essere controllore - come membro dell'amministrazione - e controllato - in quanto la società riceve dei contributi dal comune. Personalmente non ho nulla contro Biancheri ma si tratta di far semplicemente rispettare la legge".

Alberto Biancheri

Stefano Michero