Sport - 22 ottobre 2012, 13:07

Il Sant’Ampelio vola con la premiata ditta Fiore-Cascina: espugnato il fortino dell’Albenga, la vetta è a un punto

In difesa ottima prova di Marcarino (ingenuo però sull’espulsione per reazione nel finale) e di uno stoico Giuseppe Festa, rimasto in campo nonostante fosse in precarie condizioni fisiche dalla fine del primo tempo.

Giuseppe Festa

Prosegue la marcia di avvicinamento alla vetta da parte del Bordighera Sant’Ampelio nel campionato di Seconda Categoria. Gli uomini di Ambesi espugnano il fortino dell’Albenga, la formazione in testa partita con i favori del pronostico in campionato.

Prova di forza degli arancioblu che con un primo tempo quasi perfetto chiudono i conti grazie alla premiata ditta Fiore-Cascina. Il primo trasforma un rigore per fallo di mano, poi veste i panni dell'uomo assist, e serve la palla del due a zero a Cascina, che come un falco trasforma il traversone dalla destra. Gli ingauni sono però formazione di categoria e da due incursioni esterne sfiorano il gol in due occasioni: una traversa e una gran parata di Frenna.

Il secondo tempo è quasi normale amministrazione e il forcing dei padroni di casa non produce risultati. In mezzo al campo è difficile togliere la palla ai palleggiatori brdigotti con capitan Ascone e i due “giovani terribili” Anfosso-Grifo. Bene anche l’incursore Napoli (che ha lasciato il posto a metà ripresa a Mattia Ambesi, buono il suo ingresso). In difesa ottima prova di Marcarino (ingenuo però sull’espulsione per reazione nel finale) e di uno stoico Giuseppe Festa, rimasto in campo nonostante fosse in precarie condizioni fisiche dalla fine del primo tempo. Personalità per il giovane Bouquerot, autore di una prestazione attenta e puntuale. Con questi tre punti il Bordighera Sant’Ampelio si avvicina alla vetta, ora distante solo un punto.