/ Sport

Sport | 21 ottobre 2012, 21:31

Pallacanestro: buona la prima per il BC Ospedaletti, le girls vittoriose all'esordio in B

Il prossimo incontro vedrà il BCO affrontare sabato alle 21, sempre ad Ospedaletti, il Basket Chieri che dovrà cercare di recuperare i due punti persi nella prima giornata.

Pallacanestro: buona la prima per il BC Ospedaletti, le girls vittoriose all'esordio in B

Comincia bene l’avventura della femminile senior del Basket Club Ospedaletti nel campionato interregionale di serie B. Di fronte al numeroso pubblico intervenuto al palazzetto di via Isnart, per la sfida BCO–GS Monviso di Bra, pur con un po’ di comprensibile timore la squadra casalinga vuole dimostrare di poter ben figurare in questa nuova categoria nella partita di esordio, riesce nell'intento e regala momenti di bel gioco che fanno ben sperare per la stagione appena iniziata.

Con determinazione si porta avanti con il punteggio sin dai primi minuti, limitando con una difesa attenta il potenziale offensivo delle avversarie che faticano a trovare la via del canestro. Il break decisivo si realizza nel terzo quarto che termina con il punteggio di 50 a 28 e che chiude di fatto ogni possibilità di rientro delle tenaci avversarie. Nell’ultima frazione di gioco qualche minuto di rilassamento consente al GS Monviso, che non si è mai arreso, un parziale recupero ma la partita si chiude con il punteggio di 60 a 49 per le padrone di casa che giustamente festeggiano con una vittoria il primo incontro del campionato.

Il coach Fabio Carbonetto, si ritiene in parte soddisfatto: "Due punti importanti che danno fiducia, ottenuti con buona intensità per gran parte della partita ma, conoscendo bene le potenzialità della squadra, chiedo ancora impegno per migliorare alcuni meccanismi che possono e devono essere ottimizzati". Top scorer dell’incontro il nuovo acquisto Roberta Sarti che ha realizzato 19 punti, la sua esperienza è un importante supporto per tutta la squadra. Il prossimo incontro vedrà il BCO affrontare sabato alle 21, sempre ad Ospedaletti, il Basket Chieri che dovrà cercare di recuperare i due punti persi nella prima giornata.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium