/ Eventi

Eventi | 21 ottobre 2012, 18:28

Taggia: domani al via lezioni di musica e canto per i bambini della scuola primaria di Levà

I piccoli alunni, guidati dalle mani esperte e dalla voce di Amedeo Grisi, inizieranno un bellissimo viaggio alla scoperta di un mondo non nuovo, ma che merita di essere riscoperto e valorizzato

Amedeo Grisi

Amedeo Grisi

Parte domani 21 ottobre, presso la scuola primaria di Levà a Taggia, una nuova iniziativa che si rivolge ai bambini delle 2^ classi.

"Tale iniziativa - si spiega nel comunicato - riguarda l'inserimento, in via sperimentale, di un'ora alla settimana di materie come musica e canto, durante la quale i piccoli, guidati dalle mani esperte e dalla voce di Amedeo Grisi, iniziano un bellissimo viaggio alla scoperta di un mondo non nuovo, ma che merita di essere riscoperto e valorizzato.

La musica e il canto, sono sicuramente materie in cui, se si vogliono ottenere dei risultati, occorre impegnarsi e lavorare sodo, e molte volte l'idea del sacrificio e del lavoro duro spaventa talmente tanto che succede che ci si arrenda senza neanche provare. Quest'ora di 'divertimento' assieme ai propri amici e alle proprie maestre vuole essere un avvicinamento alla grande materia che è la musica, da parte di tutti i bambini in modo allegro e spensierato, e potrebbe essere la base per un interessamento che col tempo, si spera, potrebbe diventare 'serio'.

L'idea è nata dalle maestre delle seconde classi, Carla, Franca e Annamaria, che assieme ai loro alunni 'ospiteranno' il cantautore sanremese Amedeo Grisi e la sua chitarra. Amedeo Grisi, con la musica è cresciuto. 
Le prime esibizioni in pubblico all’età di 16 anni, con varie vittorie nei concorsi della zona. Nel 1996, partecipa al programma televisivo 'Re per una notte'.
 In seguito ha lavorato con produttori di Mediaset per vari progetti musicali e si è esibito in alcuni dei più importanti locali del milanese. Compone sue canzoni, per alcune delle quali sono disponibili in rete i video clip. Attualmente è in lavorazione il suo album.

Link al sito: www.amedeogrisi.com.http://www.amedeogrisi.com/

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium