/ Attualità

Attualità | 21 ottobre 2012, 09:31

Sanremo: onde troppo alte nella rada della città dei fiori, salta lo sbarco della 'Sea Dream 1'

I parametri delle condizioni meteo-marine hanno sconsigliato il comandante dell'imbarcazione la discesa a terra tramite i 'Tender'. Domani si tenta la replica con la 'Sea Dream 2'.

Sanremo: onde troppo alte nella rada della città dei fiori, salta lo sbarco della 'Sea Dream 1'

E’ purtroppo saltato il primo dei due appuntamenti con le navi da crociera ‘Sea Dream’, fissati per oggi e domani a Sanremo. Alle 8.30 tutto era già stato approntato dalla Confcommercio, dal Comune e dalla Sanremo Promotion, per accogliere i 90 passeggeri che sarebbero sbarcati dalla ‘Sea Dream 1’, che conta anche 40 uomini dell’equipaggio. Alle 8 la nave era entrata nella rada di Sanremo, come era stato previsto ma, una serie di onde oltre i parametri che consentono lo sbarco attraverso i ‘Tender’, hanno sconsigliato il Comandante a far scendere i passeggeri.

I 90 passeggeri (tra cui americani, canadaesi, messicani, indiani) sono già riparti alla volta della costa francese, anche se, su suggerimento della Guardia Costiera matuziana (era presente in porto il Comandante Andrea Betti) la ‘Sea Dream 1’ ha tentato un avvicinamento a Capo Verde, dove il mare sembrava meno mosso. Purtroppo, però, questo non è bastato e, viste le previsioni meteo-marine, il Comandante della nave ha deciso di ripartire.

Un occasione persa per il commercio matuziano, che attendeva i passeggeri per accoglierli in centro, fino alle 21 di questa sera, visto che la partenza della nave era prevista per le 22. I crocieristi della ‘Sea Dream 1’ sono partiti il 13 ottobre da Atene e termineranno il loro viaggio il 25 a Barcellona. Tra gli altri scali della crociera quelli di: Capri, Taormina, Tigullio, Montecarlo. Domani mattina si tenta la ‘replica’ con la ‘Sea Dream 2’, che arriverà sempre alle 8.30 e ripartirà alle 18. Si tratta di una crociera ‘fotocopia’ della prima ed anche in questo caso i passeggeri verranno accolti (mare permettendo) sulla banchina dei pescatori e quindi accompagnati in centro.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium