/ Attualità

Attualità | 21 ottobre 2012, 15:25

Sanremo: concluso con successo lo scambio culturale tra il liceo 'Cassini' e il liceo 'Merz' di Stoccarda

Durante la settimana di scambio i ragazzi tedeschi hanno potuto frequentare le lezioni insieme ai loro compagni italiani ed hanno potuto conoscere la città e il territorio

Sanremo: concluso con successo lo scambio culturale tra il liceo 'Cassini' e il liceo 'Merz' di Stoccarda

Si è appena concluso con successo lo scambio culturale tra il liceo 'Cassini' di Sanremo e il liceo 'Merz' di Stoccarda, curato dalla docente di tedesco, prof.ssa Tiziana Marchiani.

"La prima parte della scambio - si spiega nel comunicato - si è svolta ad aprile, quando alcuni studenti delle classi 2T, 3T e 3Z si sono recati una settimana in Germania. Ora i ragazzi italiani hanno ricambiato l’ospitalità ed hanno accompagnato i loro partner alla scoperta del nostro territorio e delle nostre abitudini.

Durante la settimana di scambio (7-13 ottobre 2012), dopo l’accoglienza ufficiale del dirigente scolastico, dott.ssa Enrica Minori, i ragazzi tedeschi hanno potuto frequentare le lezioni insieme ai loro compagni italiani ed hanno potuto conoscere la nostra città e il nostro territorio. 

Tra la visita di Sanremo e della 'Pigna', un’escursione alle grotte di Toirano, una sosta nella vicina Alassio, una visita guidata alla città romana di Ventimiglia e un salto a Dolceacqua, le giornate sono trascorse veloci e piacevoli. Non sono mancate neppure le occasioni ricreative come partite di beach-volley, tuffi in mare o semplici passeggiate per Sanremo.

Gli allievi hanno vissuto molto positivamente questa esperienza, che ha dato loro la possibilità di arricchirsi in modo spontaneo e divertente sia a livello linguistico che culturale, così commenta la prof.ssa Marchiani, attenta come docente all’impatto formativo e non solo strettamente disciplinare delle attività concepite nella progettazione didattica".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium