/ Al Direttore

Al Direttore | 21 ottobre 2012, 10:51

Sanremo: venditori abusivi in centro, la dura protesta di un noto commerciante del centro

Franco Ventimiglia non ci sta e accusa i vigili di disinteresse verso il problema che si verifica ogni giorno nel salotto buono della città

Sanremo: venditori abusivi in centro, la dura protesta di un noto commerciante del centro

"Vorrei sottolineare quello che è sotto gli occhi di tutti ormai da parecchio tempo ovvero la vendita di merce contraffatta. Sono anni ormai che il mercato del martedì ma soprattutto quello del sabato presentano questo problema, al quale ormai non facciamo neppure più caso, come d'altronde non facciamo più caso, a parte la petulanza e l'insistenza, ai vari venditori di rose, orologi falsi e di borse contraffatte. Quello che è veramente insostenibile è ciò che si sta verificando attualmente, soprattutto il sabato e nei giorni festivi in via Matteotti: bancarelle formate da cartoni sulle quali venditori cingalesi espongono ogni tipo di mercanzia accostate a capannelli di senegalesi con montagne di borse e giubbotti rigorosamente falsi, il tutto tra i dehors dei bar e davanti alle vetrine dei negozi di quello che dovrebbe essere il salotto della nostra città e si sta trasformando in un suk abusivo.

Ma, ATTENZIONE, quello che è decisamente ed ancor più insostenibile è il menefreghismo dei vigili che ad una mia richiesta di intervento hanno risposto che loro colleghi stavano provvedendo allo sgombero. Ma quando mai!!! Stesso risultato da parte del comando alle telefonate di vari commercianti e cittadini indignati se non la classica risposta che le poche pattuglie disponibili sarebbero in giro per problemi diversi e che 'Appena libere  provvederemo ad inviarle'. Penso che questo mio sfogo sia sotto gli occhi di tutti coloro che amino la nostra città. Mi piacerebbe una risposta in merito.


Franco Ventimiglia".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium