Da pochi giorni è stato praticamente ultimato il sottopasso di Camporosso mare, un’opera di rilievo ormai in dirittura d’arrivo, realizzata con il contributo della Regione, nonostante le difficoltà con le Ferrovie, e oggi, il Presidente della Regione, Claudio Burlando, ha effettuato un sopralluogo assieme al Sindaco Civardi, al Vicesindaco Bertaina e all’Assessore Alberti.
“E’ stato difficile perché lavorare con i treni che passano non è mai semplice. Le ferrovie vogliono normative molto severe. Ho visitato anche la zona a mare, ed è un bel comprensorio turistico. Mi pare che quest’opera possa dare un contributo al rilancio turistico di una zona, comunque, già molto bella con una spiaggia molto importante con la bandiera blu con una prospettiva importante". E' stato il commento di Burlando arrivato in compagnia della sua portavoce Anna Costantini.
Il presidente regionale ha poi chiesto lumi sullo stato della pista ciclopedonale il cui progetto esecutivo dovrebbe essere approvato in tempi brevi. La visita è proseguita nel centro del paese. Nel pomeriggio si recherà nel piccolo borgo di Castelvittorio e poi tappa a Sanremo.