Weekend ‘allungato’ di crocieristi, domenica e lunedì prossimo a Sanremo. Come programmato nei mesi scorsi e grazie all’impegno del Consigliere Comunale Simone Baggioli (insieme alla Confcommercio), arriveranno due navi da crociera.
Domenica mattina si sistemerà in rada la ‘Sea Dream 1’, che porterà circa 90 passeggeri (tra cui americani, canadaesi, messicani, indiani) e 40 uomini dell’equipaggio. L’arrivo è previsto per le 8.30 mentre lo sbarco è fissato tra le 9 e le 9.30 sulla banchina dei pescatori con i ‘tender’ della nave. L’imbarcazione, di circa 110 metri, ripartirà alle 22 e, quindi, sarà possibile per i passeggeri, visitare la città e fare shopping.
Anche in questo caso, come ad agosto scorso, la Confcommercio allestirà un gazebo per accogliere i crocieristi che, successivamente verranno accompagnati in città. Saranno molti i negozi che, probabilmente, terranno aperto per consentire agli ospiti di fare spese nel centro, dove sono previste per loro anche visite guidate, compresa la ‘Pigna’. I crocieristi della ‘Sea Dream 1’ sono partiti il 13 ottobre da Atene e termineranno il loro viaggio il 25 a Barcellona. Tra gli altri scali della crociera quelli di: Capri, Taormina, nel Tigullio e dopo Sanremo, Montecarlo.
Lunedì mattina toccherà alla ‘Sea Dream 2’, che arriverà alle 8.30 e ripartirà alle 18. Si tratta di una crociera ‘fotocopia’ della prima ed anche in questo caso i passeggeri verranno accolti sulla banchina dei pescatori e quindi accompagnati in centro.