Venerdì prossimo alle 16.30 presso il ristorante 'AMareA' sul Lungomare Argentina a Bordighera so terrà il primo incontro di 'Autunno Libri' organizzato dalla Libreria 'AmicoLibro' e Romolo Giordano.
Per l'occasione sarà presentato "Diario di un risveglio - La Rosa Rossa" opera di Alessandra Pallanca, ed. Il Ciliegio. Affiancherà l'autrice Walter Sindoni, speaker di Radio Sanremo. Alessandra Pallanca è nata a Trucco, frazione di Ventimiglia. Diplomata in lingue si imbarca sulle navi da crociera dove lavora per anni come hostess. Rimasta vedova, sotto una forte spinta emotiva scrive il suo primo libro. Oggi vive a Sanremo dove ha ricreato un sereno nucleo familiare.
Dal risvolto di copertina: "In un momento in cui la vita sembra metterla con le spalle al muro, Alessandra trova una chiave di lettura che le permette di rielaborare vicende passate e guardare al futuro con rinnovata positività. Attinge ad ogni insegnamento fino a creare uno stravagante ma efficace pot-pourri che va da Buddha e Jovanotti, dalle eredità interiori delle persone importantidella sua vita...Libertà di pensiero e caparbia voglia di vivere completano il quadro di questo messaggio di speranza e amore universale".
"Nel cuore ci sono posti speciali, per chi si è formato dentro di noi, per l'anima gemella, per chi ha diviso con noi momenti speciali, giorni, anni, quotidianità, lacrime e vittorie. ma rimane comunque moltissimo posto, basta cercarlo e si trova. Il cuore non ha limiti, basta aprirlo e diventa infinito."