Politica - 18 ottobre 2012, 16:57

Sanremo: accreditati tutti gli stipendi, allarme rientrato per i dipendenti della Aimeri

Intanto mercoledì prossimo è fissata una riunione tra Amministrazione, azienda e sindacati per sviscerare i problemi esistenti.

E’ rientrato l’allarme per i dipendenti della Aimeri che, nella mattinata di ieri avevano chiesto udienza al Sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato, ed all’Assessore all’Ambiente, Antonio Fera, a causa del ritardato pagamento degli stipendi. Appena terminata la riunione, infatti, l’Assessore ha chiamato gli uffici milanesi dell’Aimeri, che hanno sottolineato come, il ritardo sia dovuto a problemi burocratici tra l’azienda stessa e la banca, in pratica un disguido tecnico. Nel pomeriggio di ieri, infatti, era già stata accreditata sui conti correnti, la maggior parte degli stipendi, mentre gli ultimi sono stati fatti stamattina.

Intanto, mercoledì prossimo a mezzogiorno, si svolgerà una riunione tra l’Amministrazione Comunale, l’Amministratore Delegato dell’Aimeri ed una rappresentanza sindacale dei dipendenti. Nel corso dell’incontro verranno sicuramente messi a nudo i problemi tra azienda e dipendenti, per cercare di evitare problemi come quello di ieri.

All’Assessore all’Ambiente, Antonio Fera, abbiamo chiesto un commento sulla situazione: “Noi paghiamo l’azienda e quindi dobbiamo semplicemente esigere che tutto venga svolto nel migliore dei modi. Secondo quanto ci è stato detto non abbiamo sentore che l’Aimeri abbia problemi, almeno nella nostra provincia mentre dei paventati esuberi ne parleremo mercoledì. Il Comune deve solo controllare che, come da capitolato vengano svolti i servizi. Ovviamente siamo sensibili alle problematiche dei dipendenti, tutti cittadini locali, e cerchiamo di perorare la loro causa, per quanto possibile”.

Carlo Alessi