Le manifestazioni organizzate dalla Proloco Andagna per quest’anno si sono concluse e la festa della castagna del 14 ottobre scorso ha riscosso, come avviene ormai da quattordici anni, un grande successo.
Sono molti i fedelissimi che sono arrivati già dal mattino per assicurarsi il tavolo migliore, e altre centinaia si sono aggiunte a loro nel corso della giornata, tutti decisi a gustare un delizioso pranzo completamente a base di castagne. È proprio il menù a caratterizzare la festa della castagna di Andagna, la possibilità di assaggiare dall’antipasto al dolce tutti piatti preparati con le castagne è davvero una rarità.
Il pomeriggio della festa della castagna ha visto protagonisti, oltre a caldarroste e mosto, anche i ballerini che hanno danzato sulle note di ogni genere musicale al ritmo dell’orchestra “Cristian e la luna nueva”. Dopo essersi scatenati in pista, in conclusione di giornata, chi voleva ha potuto portarsi via un ricordo della giornata appena trascorsa: una composizione preparata con cura dalle signore del paese per decorare i tavoli e per far sì, con una piccola donazione, di poter continuare l’adozione a distanza di due bambini indiani da parte della Proloco.
Tra i ricordi che si potevano portare a casa, ce n’era anche qualcuno per i più golosi: il “turun d’Andagna”, che è letteralmente andato a ruba! Oltre a questo di sicuro rimarrà a tutti il ricordo di una bella giornata trascorsa in amicizia e allegria, guastata, per fortuna solo nel finale, da un bel temporale che ha decisamente portato via le feste!
La Proloco ringrazia tutti coloro che hanno partecipato a questa come a tutte le manifestazioni dell’estate appena trascorsa e soprattutto un ringraziamento particolare va a chi a reso possibile, con il suo aiuto, l’organizzazione e lo svolgimento della festa. L’appuntamento è per l’anno prossimo con gli appuntamenti ormai storici e chissà, magari anche qualche novità!