Slitta la riunione popolare in programma, in un primo tempo, per questo giovedì. Il Prefetto Bruno ha ritenuto di dover rimandare 'il faccia a faccia, fissato il 18 ottobre, per motivi di lavoro perché si trova fuori Regione. La nuova data per il faccia a faccia della triade prefettizia con la cittadinanza del Centro Storico di Ventimiglia, è fissata per il 7 novembre alle ore 19 alla chiesa di San Francesco.
“Svolta storica per Ventimiglia alta”. Così il Presidente del Borgo d’Arte, Domenico Romano, ha definito l’iniziativa pubblica che andrà in scena il prossimo 18 ottobre all’Oratorio dei Neri nel Centro Storico della città di confine. La Commissione straordinaria, su proposta del Prefetto Bruno, si confronterà con la cittadinanza.
“Per la prima volta negli ultimi 60 anni – ha commentato il Presidente dell’Associazione – sta per accadere un evento storico, la Commissione Prefettizia che amministra la nostra città, ha deciso di sentire e cogliere dalla popolazione quali potrebbero essere le loro aspettative e ambizioni per il futuro del centro storico. A cominciare dalla possibilità di pedonalizzare via Garibaldi”. Si discuterà anche del ‘colore’ della facciata del Seminario”.
E conclude: “L’evento si rivela di un'importanza storica perchè non è promosso dai politici, i quali non si sognerebbero mai di ascoltare le attese della popolazione. Infatti, non è mai successo, se non in campagna elettorale, ma solo allo scopo di prendere dei voti”.