Ultimo pomeriggio utile per prenotare la poltrona al botteghino del Teatro Comunale, dalle 15 alle 17. In questo modo si potrà scegliere un posto ancora adeguato, per assistere all’evento proposto dalla 'Ventemigliusa', con la premiere di 'Tunin Curbagi, aspertu in mariagi'.
L’auspicato afflusso di spettatori, in prevendita, c’è stato, infatti, hanno occupato buona parte delle poltrone nel primo settore, un buon numero di posti nel secondo, nel momento in cui il pubblico abituato alla galleria, pare intenzionato ad evitare la prenotazione. La prevendita, anche troppo condizionata da un limitato orario pomeridiano, ha permesso di rilevare quanto il pubblico ventimigliese sia affezionato alla 'Cumpagnia' diretta da Pierino Sismondini, la quale per più di ottant’anni ha portato in scena una originale commedia sul palco del 'Comunale'.
Nei trent’anni che hanno visto inagibile il Teatro, fino al 2008, la 'Ventemigliusa' non ha mancato di riempire le stagioni estive sui palchi all’aperto, ai Giardini come al Resentello, ma il fascino della sala teatrale è un’altra cosa. Quindi, il pubblico accetta qualunque sacrificio pur di godere una sana serata di 'teatro' vero.