Eventi - 16 ottobre 2012, 17:12

Sanremo: Teatro dell'Opera quasi esaurito per i 'Martedì letterari' insieme a Folco Quilici

La prossima settimana, sempre alle 16.30 al Teatro dell’Opera, Renato del Ponte presenterà il volume: ‘Nella terra del Drago. Note insolite di viaggio nel regno del Bhutan’.

Il regista, scrittore, documentarista Folco Quilici ha aperto questo pomeriggio la stagione autunnale dei ‘Martedì Letterari’. Al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo ha presentato il suo ultimo lavoro ‘Relitti e tesori. Avventure e misteri nei mari del mondo’ corredato da un documentario. Ad introdurre l'incontro, come sempre, è stato Ito Ruscigni.

Folco Quilici ha iniziato a immergersi quando era ragazzo, con l'ausilio di un residuato di guerra, un autorespiratore a ossigeno che gli ha permesso di perlustrare e fotografare i fondali in anni in cui erano davvero in pochi a interessarsi al mondo sommerso.

La prossima settimana, sempre alle 16.30 al Teatro dell’Opera, Renato del Ponte presenterà il volume: ‘Nella terra del Drago. Note insolite di viaggio nel regno del Bhutan’. La presentazione verrà accompagnata da Claudia Murachelli all’arpa celtica. Verranno proiettate alcune diapositive.

Carlo Alessi