Politica - 12 ottobre 2012, 16:14

Sanremo: questione Casinò, Marra (PDI) "Il PD cade dal pero..."

"I dirigenti del PD non solo hanno la memoria corta ma soffrono anche di un gravissima forma di miopia politico-amministrativa ed economica" - ha dichiarato il segretario provinciale del PSI.

Bruno Marra

"Un vero evento, da festeggiare, finalmente anche il PD Sanremese prende atto che gli incassi della casa da gioco continuano inesorabilmente a crollare e che la situazione economico-finanziaria dell’azienda è fallimentare". Parole di Bruno Marra segretario provinciale del PSI che interviene in merito alla presa di posizione assunta sulla casa da gioco dell'azzardo matuziano dai vertici del partito democratico.

"Il PD, cade dal pero, dimenticando che ha gestito l’Amministrazione Comunale ed indirettamente tramite il C.d.A la casa da gioco per oltre quattro anni, che gli incassi durante la gestione che vedeva il PD in Giunta e nel C.d.A. della “ Casinò S.p.A” passavano da 102.632.491,70 a 83.204.568,19. - ribatte Marra - Il PD, cade dal pero, ha la memoria corta, non ricorda o finge di non ricordare che nel 2008 l’Amministrazione, di cui faceva parte, aveva predisposto la cessione di beni immobili per far fronte alle perdite della Casinò S.p.A.

Il PD, cade dal pero, oggi si accorge che nel bilancio del Comune manca una posta passiva di circa sei milioni, somma che l’Amministrazione Comunale deve versare alla “Casinò S.p.A.” per il TFR dei dipendenti della casa da gioco, ma intanto come membri della Giunta hanno predisposto ben cinque bilanci senza che tale posta venisse iscritta nel bilancio. Il PD, cade dal pero, indica il futuro dell’azienda, niente finanziamenti, niente immobili, niente rateizzazione del debito, evidentemente auspica la chiusura della casa da gioco, dimostrando, così, come i dirigenti del PD non solo hanno la memoria corta ma soffrono anche di un gravissima forma di miopia politico-amministrativa ed economica".

C.S.