Il consiglio comunale di Sanremo, durante la discussione sugli equilibri di bilancio, ha bocciato un emendamento presentato dalla consigliera d'opposizione Daniela Cassini che riguardava lo stato degli istituti scolastici cittadini di competenza comunale. Il documento non ha trovato l'accoglimento della maggioranza, dopo aver ricevuto un parere sfavorevole dagli uffici.
"Ho ritenuto di presentare questo emendamento al bilancio - ha spiegato la Cassini - in cui chiedo di stanziare 600 mila euro dell'avanzo di amministrazione 2011, stimato in 15 milioni circa di cui questa sera si vanno ad impegnare più di 12 milioni, per l'edilizia scolastica. In particolare per le materne, le elementari e le medie, ovvero le scuole di competenza del Comune. Questo per sanare quella situazione, evidenziata dagli stessi uffici, definita critica e disastrosa per cui non si è potuto fare nemmeno la manutenzione".
"Ho però dovuto prendere atto di un parere, per l'ennesima volta non favorevole - ha concluso - che consentirà alla maggioranza di non assumersi la responsabilità di fare cose che veramente servono alla città".