"Leggendo la lettera di Cambiaso, viene da pensare di vivere in due mondi separati, uno dove ci sono problemi reali che vanno urgentemente risolti e l'altro dove la Barilla gira gli spot per i suoi prodotti del mattino. Purtroppo, i due mondi sono gli stessi, quindi, cambia il modo di vederli. Sarà il PD di Sanremo ad essere pessimista e come dice Cambiaso sensazionalista, oppure, una certa parte politica non ha ancora perso il vizio dell'ottimismo a tutti i costi?". A rispondere all'intervento del coordinatore provinciale del Pdl Marco Cambiaso è il coordinatore del Pd di Sanremo Mario Robaldo.
"Nessuno ha detto che fino ad ora - continua Robaldo - sono state usate le tasse dei cittadini, per ripianare il deficit del Casinò, abbiamo detto che non ci dovete pensare per il futuro, che a nostro avviso, non sembra roseo. Nessuno ha parlato di Tarsu e bollette Amaie in relazione al Casinò, nessuno ha parlato di non tutelare la casa da gioco, i suoi lavoratori e il suo indotto. Caro Cambiaso, non cerchiamo di travisare le cose per nascondere la realtà dei fatti. Se il comune è 'virtuoso', quale vantaggio ha il cittadino? Possiamo dire a chi non arriva alla fine del mese che però vive in uno tra i comuni più virtuosi d'Italia perchè siamo bravi nella finanza creativa? Possiamo dire ai nostri bambini: se non riuscite a fare sport in strutture decenti, che si sarebbero dovute costruire con i soldi del Casinò, sappiate però che potete dire alle squadre che vengono da noi in trasferta e che si scandalizzano nel vedere lo stato degli impianti, che voi al contrario loro, vivete in un comune virtuoso.
Il sensazionalismo l'avete sempre fatto voi, caro Cambiaso fin dalla campagna elettorale e purtroppo continuate a farlo. Piazza Colombo avrebbe allontanato i delinquenti dal centro, peccato che qualche giorno fa sono stati arrestati 5 personaggi che spacciavano proprio lì. Non sto a ripetere tutte le cose che avete promesso e non avete mantenuto, tra l'altro qualche tempo fa anche un vostro consigliere lo ha ribadito parlando di progetti per gli animali. Non date la colpa al PD di fare ostruzionismo, cercate di scendere con i piedi per terra e munitevi di un po' di umiltà, vedreste le cose in maniera diversa e capireste che non vi facciamo la guerra per partito preso, ma perché vediamo che le cose non possono andare avanti così, bisogna intervenire e subito. Purtroppo c'è ancora troppa supponenza - conclude il coordinatore del Pd di Sanremo - e questo non serve alla città".
In Breve
giovedì 23 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi
Attualità