Il consiglio comunale di Sanremo ha approvato l'individuazione degli organismi collegiali indispensabili, che invece era saltata nell'ultima seduta per la venuta meno del numero legale. Sulla pratica, infatti, non era stato ancora raggiunto un accordo in maggioranza, soprattutto in merito alla commissione edilizia.
"La nostra intenzione è quella di confermare come organi indispensabili tutti quelli già ritenuti tali nel 2011 - ha detto l'assessore Gianni Berrino - cui vengono aggiunti il comitato di rappresentanza degli ospiti di Casa Serena e la commissione di controllo delle mense scolastiche".
"Dopo 3 mesi di rinvio stasera è finita la pantomima sulla commissione edilizia - è intervenuto il consigliere del Pd Leandro Faraldi - Il consigliere del Pdl Moroni, che era indicato come uno dei ribelli, è assente. Il voto sarà contrario per il sospetto che dietro ci sia qualche accordo".
Secondo i bene informati entro la fine dell'anno ci sarà un nuovo passaggio che andrà ad intervenire sul regolamento di funzionamento della commissione edilizia. All'inizio, addirittura, alcuni avrebbero voluto abolirla, così come è attualmente in altre Amministrazioni Pubbliche.