/ Politica

Politica | 09 ottobre 2012, 12:34

Imperia: Al mercato coperto di piazza Doria manca lo scivolo per i disabili, un'anziana donna rimane fuori

Il commissario prefettizio, Sabatino Marchione, aveva promesso un interessamento del Comune facendo iniziare al più presto i lavori ma dopo la sua visita nessuno si è più visto e le condizioni del mercato peggiorano di giorno in giorno.

Un'anziana donna sulla sedia a rotelle impossibilitata ad accedere al mercato

Un'anziana donna sulla sedia a rotelle impossibilitata ad accedere al mercato

Ad Imperia ci sono commercianti di serie “A” e di serie “B”. Quelli di serie “A” sono quelli che lavorano all'interno del mercato coperto di Porto Maurizio ai quali sta per essere consegnata il piano livello strada dell'ex consorzio agrario di Piazza Ricci grazie ad una convenzione stipulata tra il Comune di Imperia e l'A.R.T.E.. Poi ci sono i commercianti di serie “B,quelli del mercato coperto di piazza Andrea Doria ad Oneglia, ai quali periodicamente viene promesso un intervento senza mai effettuarlo veramente. L'ultima promessa/incontro al quale ha preso parte anche Sanremonews risale a quasi 2 settimane fa.

Il commissario prefettizio, Sabatino Marchione, aveva promesso un interessamento del Comune facendo iniziare al più presto i lavori ma dopo la sua visita nessuno si è più visto e le condizioni del mercato peggiorano di giorno in giorno. I commercianti esasperati ci hanno inviato alcune emblematiche immagini per denunciare ancora una volta in che condizioni sono costretti a “lavorare”. Tra queste anche la foto di un'anziana donna che nei giorni scorsi non è potuta accedere al mercato a causa della mancanza di uno scivolo dedicato ai disabili. 

Tra le molte problematiche ricordiamo: la mancanza di uno scivolo per i disabili e per i passeggini, i neon che si staccano periodicamente dal soffitto mettendo a rischio l'incolumità non solo dei clienti ma degli stessi commercianti, i pezzi d'intonaco e di pittura che si staccano dalle pareti e la precaria situazione igienico sanitaria in cui versa il piano sotterraneo dove ci sono le cantine. Ci auguriamo che gli uffici preposti, l'ing. Alessandro Barla e lo stesso commissario si adoperino al più presto per sanare questa situazione incresciosa.  

Gabriele Piccardo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium