Politica - 09 ottobre 2012, 12:55

Ventimiglia: manifestazioni natalizie, Confcommercio convoca incontro delle associazioni di categoria

Piena condivisione all’appello del commissario Garufi sull'argomento

Simone Piccolo

Immediata risposta della Confcommercio di Ventimiglia all’appello del commissario Antonio Lucio Garufi che si è rivolto alle associazioni di categoria con un invito estremamente chiaro ma perentorio: le manifestazioni ed eventi commerciali della città di confine, a partire dagli appuntamenti natalizi,  dovranno essere realizzati di comune accordo o comunque condivisi dai vari soggetti. 

"Diversamente  – ha spiegato il commissario straordinario ventimigliese – non potrà esserci il patrocinio del Comune e neppure l’autorizzazione alla chiusura delle strade, in particolare la via Aurelia". L’intervento di Garufi vuol mettere la parola fine alle inutili diversificazioni e alle polemiche nell’interesse superiore della città. 

In una lettera inviata ai presidenti di Confesercenti , Giorgio Folli e di Promocomm, Patrizia Tasieco, la Confcommercio di Ventimiglia attraverso il suo presidente Simone Piccolo, si è subito detta favorevole ad un incontro, congiunto già nella serata di mercoledì 10 ottobre al fine di "realizzare una qualificata iniziativa di animazione del territorio". L’incontro è stato fissato per le ore 21 presso la sede di Confcommercio Ventimiglia  in via Aprosio 28.

Nella missiva ai colleghi Simone Piccolo aggiunge: "Condividiamo pienamente l’istanza del commissario per il bene di tutti gli operatori: il lavoro comune permetterà di mettere assieme idee e progetti e porterà a coinvolgere nella realizzazione degli eventi natalizi un  rilevante numero di imprese". La collaborazione e la sinergia dei commercianti avrà al centro della discussione anche il delicato tema luminarie.

C.S.