Sanremo Ospedaletti - 08 ottobre 2012, 16:23

Sanremo: processione religiosa in pieno centro, lettore “Quanta indifferenza”

Gente seduta al bar che voltava le spalle, bar che avevano i tavolini gremiti: qualcheduno si sarebbe potuto alzare, fare un cenno di saluto

Un nostro lettore, interviene per esprimere una sua riflessione sulla processione religiosa di ieri pomeriggio in centro a Sanremo.

“Ieri pomeriggio c'è stata la processione per le vie di Sanremo e quando siamo arrivati in via Matteotti abbiamo notato quanta indifferenza c'era al passaggio della processione. Gente seduta al bar che voltava le spalle, bar che avevano i tavolini gremiti: qualcheduno si sarebbe potuto alzare, fare un cenno di saluto alla Mamma del Signore, giovani che facevano i spiritosi a piazza Colombo, ma loro sono giovani e non capiscono l'importanza di credere,sono presi da cose'molto più importanti'. Passando per via Palazzo abbiamo incrociato degli extracomunitari, si sono fermati al passaggio con rispetto. Ho notato che non c'era nessuna rappresentanza dell'amministrazione, forse è più importante la festa di sabato prossimo. Non sto giudicando nessuno e lasciatemi dire solo una cosa fermiamoci un istante e pensiamo”.

Direttore