Eventi - 08 ottobre 2012, 08:40

San Bartolomeo al Mare: successo di pubblico per l'Expo di San Francesco

Di grande richiamo tutta la parte dedicata agli animali e alla fattoria didattica, in particolare quella dei rapaci (falchi, poiane, aquile, avvoltoi, gufi reali europei, gufi comuni, barbagianni, civette, allocchi) che ha proposto anche spettacoli di volo

Più che soddisfacente successo di pubblico ieri a San Bartolomeo al Mare per l'Expo di San Francesco evento proposto dall'Amminsitrazione Comunale, con stand di prodotti tipici, animali, giochi e concerti.

Di grande richiamo tutta la parte dedicata agli animali e alla fattoria didattica, in particolare quella dei rapaci (falchi, poiane, aquile, avvoltoi, gufi reali europei, gufi comuni, barbagianni, civette, allocchi) che ha proposto anche spettacoli di volo. Questa parte della manifestazione è stata eseguita dai Falconieri del Re, il gruppo più importante in Italia per la qualità degli spettacoli (alto volo e basso volo) e per il numero di specie messe in volo.

Con circa 150 spettacoli all'anno, il Gruppo Falconieri del Re è presente alle più importanti rievocazioni storiche, fiere sulla caccia e eventi per il tempo libero. "Siamo molto contenti - ha sottolineato il Consigliere delegato alle manifestazioni, Leonardo Ceresi - durante tutta la giornata l'afflusso di pubblico è sempre stato molto significativo. Questa è una manifestazione che ripeteremo anche in futuro". L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con numerose associazioni.

C.S.