Attualità - 08 ottobre 2012, 17:39

Sanremo: European Poker Tour, da oggi in 120 verso il montepremi da 3.865.450 euro

Da oggi vanno tutti a premio i 120 pokeristi che sono riusciti a passare indenni le selezioni delle prime tre giornate. Scoccato “il Bubble Time” 120 players, che vivono respirando hold’em poker, dotati di quel pizzico di fortuna che non guasta, hanno raggiunto il primo traguardo. Partite sempre più dure per arrivare a sedersi in otto al Final Table dell’11 ottobre per vincere l’ambita prima moneta del valore di € 800.000.

Il ricco premio sancirà la preparazione e la professionalità del vincitore. Anche quest’anno, infatti, sul field si sta vedendo un ottimo gioco, molto appassionante, fatto di continui colpi di scena, dove si confrontano pokeristi tra i più forti ed affermati a livello internazionale, una squadra quella dell’Ept Sanremo, che ha registrato un aumento esponenziale di partecipazione straniera : il 40% per americani e russi.

Gli 800 iscritti provengono da più di venti Stati (Stati Uniti, Canada, Messico, Argentina, Russia, Romania, Bulgaria, Portogallo, Francia, Inghilterra, Germania,Svezia, Irlanda del Nord, Finlandia, Norvegia, Spagna, Grecia, Svizzera, Israele e naturalmente Italia) dislocati in quattro continenti, un risultato che ha superato le aspettative del Casinò, che per il quinto anno consecutivo ospita l' unico appuntamento italiano del prestigioso evento, che per l’edizione 2012 si è affermato a livello mondiale.

C.S.