Al Direttore - 08 ottobre 2012, 10:17

Sanremo: sicurezza e incidenti sulla pista ciclabile, lo sfogo di un lettore “Anarchia totale”

"A questo punto, vorrei rispettosamente chiedere al Signor Presidente di Area24 cosa intende fare per migliorare almeno la sicurezza della pista"

Un nostro lettore, che preferisce rimanere anonimo, interviene sulla pericolosità della pista ciclabile dopo l'ennesimo incidente tra pedoni e ciclisti nel tratto matuziano.

"Ieri mattina verso le 11.45, sulla pista ciclabile matuziana, ho assistito all’ennesimo intervento dell’ambulanza del 118. Questo è solo uno dei numerosi incidenti gravi che ormai sono diventati una triste prassi sulla pista ciclabile matuziana. A questo punto, vorrei rispettosamente chiedere al Signor Presidente di Area24 cosa intende fare per migliorare almeno la sicurezza della pista, visto che lo stato di manutenzione è sotto gli occhi di tutti. Nel caso in cui il Signor Presidente di AREA 24 non lo sapesse ancora, l’assoluta mancanza di vigilanza sulla pista stessa si traduce in anarchia totale, con un numero sempre crescente di pedoni nelle corsie dei ciclisti e viceversa, moltissimi contromano (sia ciclisti che pedoni), senza contare i bambini piccoli lasciati totalmente soli da genitori incoscienti, cani che defecano ovunque, riscio’ e bici da noleggio che fanno brusche inversioni di marcia.....e si potrebbe ancora continuare tanto il numero di incivili, incoscienti e maleducati è elevato. Come al solito in Italia, ci vuole un morto affinchè si cambi qualcosa?"

 

Direttore