Si è svolto, giovedì 4 ottobre, presso la nuova sede territoriale di Imperia via Parini 11, il Consiglio Direttivo provinciale dell’UGL (Unione Generale del Lavoro).
"I lavori sono stati introdotti - si spiega nella nota - dal Segretario Provinciale UGL, Stefano La Rosa, che ha tracciato un bilancio dell’attività svolta nel 2012 illustrando agli intervenuti gli obiettivi e traguardi futuri dell’unione territoriale imperiese, ribadendo l’impegno dell’UGL a favore dell’occupazione e sollecitando i segretari di categoria al fine di produrre risultati tangibili. Sono seguiti gli interventi di, Alfredo Valeggio – Segretario regionale e provinciale Igiene Ambientale e vicario provinciale UTL-, che si è soffermato in particolare sulla operatività e ripercussione del mercato lavorativo interno locale auspicando la riduzione del carico fiscale come boccata d’ossigeno e di Ugo Campagna, collaboratore dell’ENAS, che ha relazionato sull’attività svolta come patronato definendo più che soddisfacenti i risultati raggiunti. Dopo i vari interventi dei presenti, cui è seguito il dibattito, e gli adempimenti statutari, le conclusioni sono state fatte da Ettore Rivabella, Segretario Confederale Nazionale che ha ripercorso storicamente l’attività svolta dall’UGL sul territorio. In particolare si è soffermato sulla filosofia dell’ENOF Liguria, Ente Nazionale Orientamento e Formazione senza scopo di lucro, che promuove iniziative dirette all’orientamento, alla formazione ed all’aggiornamento culturale e professionale dei lavoratori e delle loro famiglie, corsi per la sicurezza sul lavoro RLS, RSPP, 1° soccorso, HACCP, sicurezza informatica, lingua Italiano per stranieri, corsi per l’amministrazione pubblica e privata e comunicazione aziendale".
Al termine dei lavori sono stati nominati i nuovi 26 componenti del Direttivo provinciale UGL UTL (per visionarli cliccare sulle foto in basso).