Politica - 03 ottobre 2012, 16:54

Sanremo: nel 2013 lo Stadio Comunale verrà affidato con una gara d'appalto nazionale

La decisione presa oggi dalla Terza Commissione che ha approvato la pratica che ora passa al Consiglio Comunale.

Sanremo: nel 2013 lo Stadio Comunale verrà affidato con una gara d'appalto nazionale

La Terza Commissione Consiliare, riunita questa mattina alla presenza del Presidente Luca Lombardi (PDL), e di: Angelo Granieri (PDL), Eugenio Nocita (PD) e Nicolino Del Sole (Lega), ha approvato la pratica relativa alla gestione dello Stadio Comunale. Fino ad ora lo stadio era classificato come 'Compendio immobiliare', mentre oggi la commissione ha dato gli indirizzi generali per l'aggiudicazione dell'impianto come rilevanza economica in base alla Leggere Regionale 40.

In pratica lo stadio, fino all'esistenza di una società calcistica che aveva una squadra professionistica (la Sanremese), era stato dato in concessione alla stessa società per 6 anni, con la possibilità anche di rinnovarla. Decadendo la Sanremese dal professionismo, nessuna società calcistica matuziana ha ora i requisiti per gestire lo stadio con la formula del 'Compendio'. Ora, quindi, verrà cambiata la destinazione e, dal 31 dicembre, tutto decadrà con la possibilità di approntare una gara d'appalto nazionale e lo stadio verrà affidato al 'miglior offerente.

Alla riunione di oggi erano presenti anche gli ingegneri del comune Terracciano e Burlando e, alla fine, ha presenziato anche l'Assessore Gianni Berrino. La pratica, approvata con i voti favorevoli della maggioranza e l'astensione di Nocita, verrà portata in consiglio l'11 ottobre.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU