Politica - 03 ottobre 2012, 18:18

Paventata chiusura di Sanremo Promotion: ecco la posizione di Confindustria Imperia

"Auspichiamo pertanto - termina Confindustria - che ciò possa concretizzarsi domani nel corso della riunione del tavolo del Turismo voluta da Sanremo Promotion, a cui va quindi il nostro plauso, e confidiamo che tale occasione rappresenti l’avvio di un nuovo e condiviso percorso di crescita e di sostegno al turismo".

Paventata chiusura di Sanremo Promotion: ecco la posizione di Confindustria Imperia

"A distanza di un mese siamo, nostro malgrado, nuovamente ad intervenire nel dibattito in corso sulla chiusura di Sanremo Promotion. Nonostante da più parti sia stata sostenuta, con fondate argomentazioni, la necessità di mantenere in vita una struttura ritenuta di fondamentale importanza per lo sviluppo del turismo (e non solo di quello congressuale) della città di Sanremo le ipotesi di una sua chiusura sembrerebbero sempre più concrete. E tutto ciò nonostante il fatto che tutti gli operatori avvertano, fortemente, la necessità di un rilancio del settore, di una promozione efficace nonché dell’organizzazione di eventi importanti che, oltre a rilanciare il 'marchio' Sanremo, abbiano sostanzialmente la funzione di attrarre flussi turistici a beneficio di tutti gli operatori economici della città".

Lo scrive la Confindustria di Imperia sulla paventata chiusura di 'Sanremo Promotion'. "Il CDA, recentemente nominato - prosegue Confindustria - ha analizzato obiettivamente la situazione attuale e avviato una politica di riforma e sviluppo che, crediamo, se avrà modo di essere portata a compimento, potrà raggiungere lo scopo prefissato. Con l’ipotizzata chiusura di Sanremo Promotion la situazione che verrebbe a crearsi sarebbe quella che, a fronte dell’esigenza sempre manifestata dalla classe politica e molto sentita da quella economica di rilanciare il turismo, verrebbe invece a mancare il braccio operativo che tale scopo dovrebbe perseguire. La città di Sanremo, a nostro avviso, non può, soprattutto nella difficile situazione congiunturale del Paese, permettersi di perdere anche questa occasione di rilancio soprattutto in considerazione del fatto che il CDA di Sanremo promotion ha in più occasioni manifestato la sua volontà di lavorare per risollevare le sorti del turismo cittadino. La situazione delineata fa comunque emergere la necessità di un confronto aperto tra tutti i soggetti, politici e privati, che operano nella e per la città di Sanremo e l’avvio di un dialogo costruttivo sulle tematiche più importanti da cui dipendono, e non è una frase fatta, le sorti della città".

"Auspichiamo pertanto - termina Confindustria - che ciò possa concretizzarsi domani nel corso della riunione del tavolo del Turismo voluta da Sanremo Promotion, a cui va quindi il nostro plauso, e confidiamo che tale occasione rappresenti l’avvio di un nuovo e condiviso percorso di crescita e di sostegno al turismo".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU