ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 01 ottobre 2012, 19:52

Rocchetta Nervina: oggi, il Consiglio Comunale straordinario in solidarietà al Corpo Forestale dello Stato

La seduta si è conclusa con l’approvazione di un documento che sintetizza i sentimenti della Comunità di Rocchetta Nervina verso l’evento criminoso

Rocchetta Nervina: oggi, il Consiglio Comunale straordinario in solidarietà al Corpo Forestale dello Stato

Come preannunciato nei giorni scorsi, si è svolto stasera, alle ore 18.30, il Consiglio Comunale di Rocchetta Nervina, che ha espresso formalmente la propria solidarietà al Corpo Forestale dello Stato (ed in particolare al Comandante D’Annunzio ed ai suoi collaboratori) per l’attentato subito di recente, fortunatamente fallito.

"Ha presenziato alla riunione - si spiega nel comunicato - il Comandante Provinciale del CFS, Giovanni Vetrone che, nel corso di un breve intervento, ha manifestato il suo apprezzamento per la netta presa di posizione del Consiglio ed ha auspicato un congruo aumento degli organici del Corpo. Al Consiglio, cui ha assistito un buon numero di cittadini, erano anche presenti rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e del Commissariato di Polizia di Ventimiglia. La seduta si è conclusa con l’approvazione di un documento che sintetizza i sentimenti della Comunità di Rocchetta Nervina verso l’evento criminoso".

Questo il testo del documento:

L’ignobile atto intimidatorio compiuto nei confronti della locale stazione del Corpo Forestale dello Stato ha provocato l’indignazione della nostra comunità. Questo sentimento e’ stato accompagnato da espressioni di vivissima solidarietà nei confronti del Comandante della Stazione e dei suoi collaboratori, che svolgono la loro funzione con impegno e passione e che rappresentano un Corpo che nella storia di Rocchetta ha sempre avuto un ruolo di primo piano. Emerge forte quindi il senso di rabbia e di sdegno nei confronti di chi ha compiuto il gesto, vile e nello stesso tempo di estrema gravita’. La nostra piccola comunità è sana e portatrice di valori che – nonostante i segni di degrado che sempre più pervadono la società moderna – sono in noi ancora vivissimi: la lealtà, la laboriosità, la solidarietà, l’ambiente e tanti altri ancora. Valori che a Rocchetta costituiscono un credo quotidiano, una guida fondamentale. L’Amministrazione e’ da anni impegnata a valorizzare il territorio nel rispetto assoluto delle regole e con un occhio di riguardo all’equilibrio ecologico. L’adesione ai protocolli di legalità propostici dalla Prefettura e dalla Camera di Commercio e’ solo uno dei tanti segnali che abbiamo voluto dare ai nostri cittadini. Crediamo di avere proposto con questi atti un modello di comportamento amministrativo improntato all’onestà, all’equità e sempre rispettoso delle norme che regolano la civile convivenza. Per questo ci auguriamo che i responsabili di questo crimine vengano individuati ed assicurati alla giustizia: un fatto di tale portata criminale non deve rimanere impunito. Da parte nostra, come pubblici amministratori, offriamo la nostra piena disponibilità a collaborare con tutte le Istituzioni competenti, in qualunque forma ci venga richiesto. Questo è nostro preciso dovere, e la seduta straordinaria del Consiglio Comunale esprime formalmente il senso del nostro impegno, civile oltre a dar voce alla nostra volontà di continuare ad essere una comunità libera. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium