Politica - 01 ottobre 2012, 17:50

Sanremo: Cambiaso (Pdl) "Gli equilibri di bilancio saranno rispettati. Gli altri casinò in crisi più del nostro"

Il coordinatore del Pdl di Sanremo risponde alle polemiche sollevate dal Partito Democratico. "Altre volte era stato detto che non sarebbe stato rispettato il patto di stabilità o che si stava andando incontro ad un dissesto finanziario e poi non è stato così" ha detto Cambiaso.

Marco Cambiaso

"Sicuramente tutte le preoccupazioni espresse si risolveranno con la risposta da parte dei revisori dei conti del Comune". Così il coordinatore cittadino del Pdl di Sanremo Marco Cambiaso risponde alle polemiche, sollevate nei giorni scorsi dal Partito Democratico, in merito agli equilibri di bilancio. 

"Ancora una volta gli equilibri saranno rispettati - prosegue Cambiaso - spesso in passato è stato detto che non sarebbe stato rispettato il patto di stabilità o che si stava andando incontro ad un dissesto finanziario e poi non è stato così". Il Pd aveva puntato il dito contro i mancati trasferimenti dal casinò di 15 milioni di euro, cifra che però era stata messa ugualmente a bilancio. "Si tratta di un discorso tecnico e di una partita di giro, con un ritardato pagamento su cui viene calcolato minimo interesse - risponde il coordinatore del Pdl - si chiarirà certamente tutto".

"Per quel che riguarda il casinò il presidente ed i dirigenti stanno lavorando per una frenata delle emorragie - aggiunge Cambiaso - le risorse interne ci sono. Sono sicuro che nel giro di 6 mesi o un 1 anno, con l'aiuto di tutti compresi i lavoratori, si riuscirà a risolvere la situazione. Gli altri casinò stanno vivendo una crisi pari se non superiore a quella di Sanremo. La casa da gioco di Saint Vincent, per esempio, è scesa a 76 milioni ma con 700 dipendenti quando noi ne abbiamo 330. Per cui in questi anni - ha concluso - si è fatto un buon contenimento dei costi con un'asciugatura dell'azienda".

Federico Marchi