/ Attualità

Attualità | 28 settembre 2012, 18:19

E' arrivato l'ok dalla Regione per la pista ciclopedonale da Bordighera a Ventimiglia

La decisione dopo che nelle scorse settimane era stata raggiunta l’intesa per il progetto di realizzazione della pista dell'intero arco costiero intemelio da Bordighera fino a Ventimiglia (che comprende anche i Comuni di Camporosso, Vallecrosia e Dolceacqua), tra la Regione, la Provincia di Imperia, e i comuni interessati dall’importante progetto.

E' arrivato l'ok dalla Regione per la pista ciclopedonale da Bordighera a Ventimiglia

E' arrivato oggi l’ok, in Regione, alla presenza dell’Assessore Raffaella Paita, per lo studio della pista ciclopedonale che da Bordighera arriverà fino a Ventimiglia per una lunghezza di circa 20 chilometri.

La decisione dopo che nelle scorse settimane era stata raggiunta l’intesa per il progetto di realizzazione della pista dell'intero arco costiero intemelio da Bordighera fino a Ventimiglia (che comprende anche i Comuni di Camporosso, Vallecrosia e Dolceacqua), tra la Regione, la Provincia di Imperia, e i comuni interessati dall’importante progetto. La Regione, nel ruolo di capofila, si impegna a coordinare il gruppo di lavoro e a fornire supporto tecnico e amministrativo adeguato.

I Comuni, dal loro canto, si impegnano, oltre ad attivarsi per l'espletamento di tutte le procedure, tecnico-amministrative, ad inserire il tracciato di percorso ciclabile, individuato dal gruppo di lavoro nello studio di fattiblità, nella Programmazione triennale/annuale dei lavori pubblici. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium